Caricamento in corso...
07 agosto 2014

James Franco dà lezioni di #selfie

print-icon
jam

Durante una sua recente comparsa a The Tonight Show il celebre attore ha dato le sue dritte per un autoscatto perfetto. A cominciare dalla “faccia di pietra”: bocca chiusa, sguardo serio, capo ben fermo, occhi puntati a favore di schermo di smartphone.

di Eva Perasso

Nei primi cinque giorni di agosto sul suo profilo Instagram, è riuscito a pubblicare ben 12 selfie: sono oltre 2 al dì. Per James Franco, attore, comico, e ormai professore spesso in cattedra a dissertare sul tema degli autoscatti, quella dei selfie è diventata una mania e un titolo di cui vantarsi. Il #selfie infatti ormai lo identifica quasi meglio della sua professione davanti alla cinepresa.

Non a caso proprio nei giorni scorsi, ospite al The Tonight Show per presentare il suo ultimo film “Child of God”, non ha potuto resistere e si è lasciato andare a una divertente gag in cui ha spiegato agli spettatori e al presentatore e comico Jimmy Fallon, la sua personale arte nello scattare i selfie. Soprattutto nel difficile e ricorrente momento in cui una star come lui, si trova a dover posare insieme al fan di turno per l'autoscatto col Vip di ordinanza.

Il video di James Franco al The Tonight Show



E tra gag e prove sul campo, il consiglio di James è quello di fare la “faccia di pietra”: bocca chiusa, sguardo serio, capo ben fermo, occhi puntati a favore di schermo di smartphone. Solo così si potranno evitare alcune delle terribili conseguenze di chi non sa tenere in mano il cellulare con fotocamera: riprese troppo dall'alto, visi deturpati per via della eccessiva vicinanza dell'obiettivo, foto mosse, fuori fuoco, facce prese sì, ma solo a metà. Non a caso, forse per salvare la sua reputazione mediatica, James Franco è famoso per apparire negli scatti dei fan sempre con la stessa mise: occhiali neri da sole e cappellino da basket con visiera.

Il selfie perfetto con Jimmy Fallon (e con il cappellino di ordinanza)



Oltre a cappello e occhiali, Franco già in passato aveva dissertato sul tema del selfie perfetto. Nientemeno che dalle pagine del New York Times, dove a gennaio era comparsa la sua personale visione del fenomeno autoscatti dei Vip. Anche in quella occasione, aveva dato consigli pratici ai colleghi: per ogni prodotto che volete promuovere (film, canzone e così via), dovrete “regalare” ai vostri fan almeno un selfie in cui vi svelate. Ai tempi però, invece che consigliare gli occhiali neri, James era più appassionato di... topless.



IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky