09 novembre 2016

Donald Trump ha vinto le elezioni: le reazioni delle celebrities

print-icon
Tru

Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti. Ecco la reazione sui social delle celebrities americane e di casa nostra

Questa mattina gli Stati Uniti si sono svegliati con una notizia inattesa: Donald Trump ha vinto le elezioni e sarà il nuovo Presidente. Il risultato ha provocato la reazione di moltissime star sui social, soprattutto dopo che tante celebrities, da Madonna a Katy Perry, passando per Miley Cyrus e Beyoncè,  si erano mobilitate per sostenere Hillary Clinton nella sua campagna elettorale.

 

In tanti avevano affermato che, se Trump avesse vinto, si sarebbero trasferiti in Canada e l’attore Rob Lowe questa mattina ha confermato l’ipotesi. Della stessa idea Lily Allen, che su Twitter ha scritto: “Canada feelings”. Anche Ariana Grande ha affermato di essere sconvolta. “Sono in lacrime – ha spiegato svelando di trovare quanto accaduto - assolutamente terrificante”. La presentatrice Ellen De Generes ha rivolto un pensiero a Hillary Clinton, affermando di essere felice di essere sua amica, mentre Chris Evans ha definito il risultato: “imbarazzante per l’America”.

 

Kanye West invece ha commentato: “Spero ancora che Obama esca fuori e dica che è solo uno scherzo”, mentre Jessica Alba ha postato la foto di una bandiera americana e di un bambino. Katy Perry, che aveva sostenuto con forza Hillary Clinton, arrivando a spogliarsi sui social per invitare gli americani a votare, ha lanciato il guanto di sfida a Trump: “Non staremo mai in silenzio” ha scritto sui social la popstar. Come lei anche Jennifer Lopez, che recentemente era salita sul palco insieme all’ex marito Marc Antony, a sostegno di Hillary Clinton. “Questa è la mia ragazza” ha commentato postando sul suo profilo un’immagine della candidata dei democratici sconfitta da Trump. Lo stesso ha fatto Lady Gaga che ha scritto: “Niente ci fermerà”. Molte celeb hanno postato foto dello Xanax, un pesante antidepressivo, a testimoniare l’insofferenza e la rabbia per la vittoria di Donald Trump.

 

Anche i vip italiani hanno commentato il risultato. Francesco Facchinetti ha scritto sui social: “Il popolo americano ha deciso: il loro presidente, nonché l’uomo più potente del mondo, sarà Donald Trump. Penso che la campagna ASSURDA PRO HILLARY, fatta dalle STAR AMERICANE, abbia scatenato l’effetto opposto”.

Elisabetta Canalis, che da tempo vive a Los Angeles dopo aver sposato un noto chirurgo, ha detto la sua su Instagram. “Quello che sta succedendo stasera dimostra che la silent majority è stata granitica e che non si è fatta manipolare da grossa parte della stampa”.

 

Nonostante la rabbia di molte celebrities, sono state altrettante le star che si sono dette felici per il risultato elettorale e la vittoria di Donald Trump. Fra questi Scott Baio, Stephen Baldwin e l’attrice Kirstie Alley che ha confessato di sentirsi estasiata per la notizia.

 

Intanto Donald Trump è pronto ad occupare il suo posto alla Casa Bianca, il 20 gennaio prossimo quando si insedierà ufficialmente insieme alla moglie Melania. Nel frattempo il tycoon ha fatto il suo primo discorso in pubblico da vincitore.

“È arrivato il tempo di curare le ferite della divisione – ha detto Trump - gli americani devono riunirsi in in un popolo solo. Mi impegno a essere presidente di tutti gli americani, cosa che per me è estremamente importante”. Le star lo appoggeranno?

 

 

 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky