Caricamento in corso...
13 febbraio 2017

Diventare famosi sui social come Kim Kardashian, in poche mosse

print-icon
fam

Regina indiscussa dei social network, Kim Kardashian conquista milioni di follower puntando su strategie vincenti. La star dei reality riesce a trasformare ogni particolare della sua vita, anche il più intimo, in un evento da record di like.

Oltre ad essere la regina indiscussa dei reality, Kim Kardashian è anche nella top ten degli account Instagram più seguiti al mondo. Con oltre 91 milioni di follower, la star di “Al passo con i Kardashian” è sicuramente un esempio a cui ispirarsi, per chi sogna di diventare una celebrità del web.

 

Scomparsa dai social per qualche settimana, dopo la rapina subita a Parigi, la socialite americana è ritornata in Rete più in forma che mai. Con i suoi fan, Kim Kardashian condivide le foto degli outfit sexy, lancia tendenze come il contouring, ma a fare il boom di cuoricini su Instagram sono soprattutto gli scatti che la ritraggono insieme al marito Kanye West e ai loro figli.

 

Il segreto del successo di Kim Kardashian sui social

Una volta attirata l'attenzione dei media, con il sex tape girato con il suo ex fidanzato Ray J, Kim Kardashian ha capito che la strada per il successo passa per i social network. La reality star ha deciso quindi di arrivare dritto al cuore di milioni di follower. Per riuscirci, doveva interagire con loro, mostrando non solo trasparenze sexy ma anche chi è Kim Kardashian nella sfera intima e privata.

 

La star di “Al passo con i Kardashian” ha condiviso con i suoi fan i momenti più importanti, dal matrimonio con Kanye West ai selfie con il pancione, agli anelli di diamanti finiti nel mirino dei malviventi che l'hanno rapinata e sequestrata a Parigi. Kim Kardashian riesce a trasformare ogni particolare della sua vita in un evento, diventa icona di stile e conquista anche il pubblico femminile, per l'orgoglio con cui mostra le sue forme morbide.

 

Un successo così strepitoso è anche merito di un grande lavoro di squadra. La regina dei social network non pubblica nulla senza consultarsi prima con il team di professionisti che cura la sua immagine. Che sia una nuova acconciatura da esibire o una foto che ritrae la celeb in un momento di relax casalingo, i membri più fidati del clan Kardashian sono sempre pronti a suggerire alla moglie di Kanye West lo scatto migliore da postare o il commento da scrivere.

 

Quando Kim Kardashian ha scritto a Twitter

Con 50 milioni di follower, Kim Kardashian è la 14esima tra i personaggi più seguiti nell’universo Twitter. Un successo così è da difendere con le unghie e con i denti, e la reality star è pronta a passare alla storia.

 

La  regina dei social network ha suggerito di inserire una funzione per correggere i refusi nei cinguettii, senza dover essere costretti a riscrivere i 140 caratteri. “Ho appena mandato una mail a Twitter” – ha cinguettato la star – per capire se possono aggiungere una funzione che permetta di modificare qualcosa quando l’ortografia è sbagliata, senza dover cancellare e ripubblicare. Vediamo…”.

 

Quando la regina dei social scrive, la risposta non si fa di certo attendere. “Grande idea – ha scritto Jack Dorsey, cofondatore e Ceo della piattaforma di microblogging –. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere le cose più facili e veloci”. Twitter sembra aver accettato la sfida e Kim Kardashian è già pronta a brindare ad un nuovo trionfo. Riuscirà la regina del web a cambiare le regole del popolare social network?

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky