23 marzo 2017

Miriam Leone: il suo messaggio alle donne vi migliorerà la giornata

print-icon
Miriam Leone messaggio alle donne migliorerà giornata

Miriam Leone dedica un roseo messaggio a tutte le donne di Instagram: leggere le sue parole migliorerà a tutti la giornata. L’attrice, sempre più sulla cresta dell’onda, scrive parole poetiche sul suo profilo social e l’immagine è “all pink” con uno slogan molto significativo.

Miriam Leone ha omaggiato tutte le donne con un bellissimo messaggio su Instagram, molto profondo e poetico. Tra una pausa sul set e l’altra, l’attrice prende il cellulare e scrive splendidi post come questo, con una lunga didascalia a fianco dell’iconica immagine.

Un ruggito da Leone(ssa) su Instagram

Leggendo bene il messaggio, che di certo migliorerà la giornata a un sacco di fan, l’attrice di “1992” non si rivolge, probabilmente, soltanto alle donne. Il mondo femminile, senza dubbio, è richiamato dall’immagine, in questo caso non una foto ma un disegno grafico composto da un quadrato rosa su cui campeggia una scritta bianca. I colori sono delicati e soavi, lo slogan, invece, è forte e molto importante. Un vero e proprio ruggito da Leone(ssa), anche se la caratteristica chioma rossa della trentenne è diventata di nuovo mora, per esigenze di copione.

Su Instagram, nel profilo di Miriam, si legge “Make yourself a priority”, “Rendi te stesso/stessa una priorità”, tradotto letteralmente, ma il messaggio è molto più poetico e profondo, tanto che la siciliana sottolinea ciò che vuole dire ai suoi follower con una lunghissima didascalia.

Con il messaggio di Miriam la giornata è super

Ecco le parole dell’attrice di “Non uccidere”, set che la vede impegnata al momento per il seguito della famosa serie: “Molto spesso quello che sembra banale non ci viene insegnato, viene dato per scontato. Come amare se stessi, per amare il prossimo tuo”. Comincia così il messaggio di Miriam, riflettendo sul fatto che certi aspetti di vita molto importante, come volersi bene e rispettare gli altri, siano talmente dati per scontato da non essere trasmessi come insegnamento.

Poi prosegue così: “Spesso ci si ostina a considerare le verità più semplici ed essenziali, luoghi comuni da non frequentare. Ma la nostra libertà e il nostro rispetto per gli altri comincia quando iniziamo a comprendere, rispettare ed amare veramente noi stessi. È una strada lunga, prevede impegno e volontà. E non si finisce mai di imparare, ma l'importante è, da qualche parte, cominciare”.  Così conclude una poetica Miriam, sugellando con gli hashtag il momento in cui si è presa la libertà di esprimere ciò che provava. Il tag “riflessioni di pausa set” fa capire ai follower che nelle piccole pause di lavoro c’è tempo per pensare, forse proprio grazie anche alle scene interpretate sul set. Infine, sottolinea il “cammino” che ogni persona deve fare per imparare a conoscere e amare prima di tutto se stessi, per poi pensare agli altri.

Una siciliana che parla in napoletano

Anche in un altro post su Instagram, dove Miriam Leone condivideva un momento molto intimo con i fan, un dolce e rilassante bagno nella vasca, l’ex Miss Italia aveva utilizzato una parola tipica del dialetto napoletano: “accussì”, preceduto dal tipico simbolo del cancelletto per renderla un tag di Instagram. Alla fine del messaggio per le donne, anzi per tutti, che la catanese ha pubblicato sul profilo, compare di nuove lo slang tipico di Napoli. Una cosa curiosa, ma molto apprezzata dai fan partenopei che si sentono orgogliosi di questo affetto manifestato verso la loro lingua.

Non solo “accussì”. C’è un altro hashtag importante per Miriam, che riassume ancora meglio il messaggio mandato nell’etere: “Love yourself”. La vita dell’attrice è molto frenetica e non c’è spazio, a volte, per fermarsi, ma questi piccoli momenti postati sul web, poetici e delicati, regalano benessere sia a lei che a chi la legge.  

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky