Caricamento in corso...
05 aprile 2017

Kate Middleton: ecco la ragazza che replica tutti i suoi look sul web

print-icon
Kate Middleton: ecco la ragazza che replica tutti i suoi look sul web

Kate Middleton fa talmente tendenza con i suoi look da creare dei fenomeni inaspettati sul web: una ragazza, sul suo profilo Instagram, ha deciso di replicare tutti i suoi look e di condividerli con i suoi 4000 follower. Ecco GrateRepliKate, l’account Instagram della super fan.

Kate Middleton, la donna più desiderata d’Inghilterra, ha un’ammiratrice talmente ossessionata dai suoi look da essersi inventata un hobby davvero molto particolare: ogni volta che la Duchessa di Cambridge sfoggia un nuovo outfit e i paparazzi la immortalano, questa ragazza si butta su internet e cerca il modo per realizzare, in maniera più economica, lo stesso identico vestito o completo indossato dalla bellissima moglie di William. Devozione o un pizzico di pazzia?

GreatRepliKate, l’account che replica i look di Kate

Anche il nome dell’account è tutto un programma, ma spiega perfettamente ciò che succede nei post condivisi: dietro GreatRepliKate c’è una ragazza che, guarda caso, è anche omonima della Middleton. La fan super devota risponde al nome di Kate Urbanska, mestiere estetista, hobby riproporre nella maniera più fedele possibile i look della royal Kate. Dando un’occhiata al suo profilo Instagram, bisogna dire che la ragazza ha del talento, o quanto meno una tenacia incredibile nel cercare e ricreare tutti gli abiti della Duchessa di Cambridge. Urbanska ha anche un blog, che però non aggiorna spesso, dove spiega in dettaglio come procede prima di riproporre un look principesco, ma è su Instagram che dà il meglio di sé, condividendo generalmente una foto collage: da una parte si vede il reale outfit di Kate e dall’altra parte dell’immagine quello “fake” di GreatRepliKate. Chissà cosa ne pensa la moglie di William.

“Fake Kate”: ecco come ricrea gli outfit

Oltre che essere una grande ammiratrice della principessa d’Inghilterra, lo scopo principale dell’account di Kate Urbanska è quello di dare spunti alle sue follower su come replicare un look molto costoso, degno della casa reale, con una spesa più ridotta ma con un risultato perfettamente identico. L’estetista ha spiegato di procedere in questa maniera: prima di tutto, osserva attentamente cosa sceglie Kate Middleton dal suo guardaroba e cerca notizie sul web riguardo il nome degli stilisti indossati per un preciso outfit, accessori inclusi. Poi, passa religiosamente in rassegna uno dei siti di compravendita più “in” di sempre, ebay, e seleziona gli articoli desiderati. Infine, porta il vestito da un sarto e cerca di perfezionare l’outfit replicandolo in tutto e per tutto come se fosse il vero abito indossato dalla principessa. Facile no? “Fake Kate” afferma di aver trovato on line marchi molto famosi e usati dalla Middleton a un prezzo scontato molto più basso: parliamo di vestiti di griff molto note come L.K. Bennett, Naeem Khan, Reiss e persino Alexander McQueen che, tra le altre cose, potrebbe essere la maison di moda che firmerà il vestito da sposa della sorella di Kate, Pippa. La minore delle Middleton era ricorsa a questo stilista per il suo abito da damigella d’onore, cosa che sicuramente non potrà fare Kate: con ogni probabilità lei, alle nozze, sarà relegata a un ruolo di minore importanza, per non spostare troppo l’attenzione dalla sposa, vera protagonista dell’evento. Si vocifera che farà la tata per i bimbi invitati al matrimonio: in questo caso, certamente Kate Urbanska sarà prontissima a replicare anche questo “nanny look.” Staremo a vedere.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky