Caricamento in corso...
19 aprile 2017

Paura per Renato Pozzetto: spettacolo annullato per problemi di salute

print-icon
Paura per Renato Pozzetto: spettacolo annullato per problemi di salute

Renato Pozzetto ha dovuto annullare il suo ultimo spettacolo per problemi di salute. Grande paura per il comico, in tour nei teatri italiani con “Siccome l’altro è impegnato”, un divertente one man show dove lui è l’unico protagonista sul palco. I fan del comico sono in apprensione.

Paura per il comico Renato Pozzetto, che ha dovuto annullare il suo ultimo spettacolo per problemi di salute non meglio specificati. L’incertezza della notizia e l’improvviso annuncio desta non poche preoccupazioni negli animi dei tantissimi fan dell’attore. Per ora, non si sa nulla di più sui motivi che hanno costretto Pozzetto a non presentarsi sul palco.

Renato Pozzetto: niente spettacolo a Saronno

“Con grande dispiacere dobbiamo comunicare che lo spettacolo con Renato Pozzetto, previsto per sabato 22 aprile, è stato annullato dallo stesso artista per motivi di salute. Ci scusiamo per il disagio indipendente dalla nostra volontà e auguriamo all'artista di tornare al più presto sul palco”. Queste le tristi e preoccupanti parole che si leggono sulla pagina Facebook del Teatro Giuditta Pasta di Saronno, dove il prossimo weekend, nella giornata di sabato, era atteso Renato Pozzetto. Il suo spettacolo, dal titolo “Siccome l’altro è impegnato” aveva già fatto il boom di vendite: i biglietti erano tutti esauriti da tempo, ma ora i fan del comico dovranno rinunciare ad applaudire il loro beniamino. Almeno per ora. L’attore di Varese, 77 anni il prossimo luglio, non ha ancora rilasciato comunicazioni né direttamente né attraverso il suo ufficio stampa. Dunque, l’ansia sale tra chi ama la sua comicità: la speranza è quella che la paura venga presto cancellata dalla notizia di una pronta guarigione.

“Siccome l’altro è impegnato”: ma non c’è neanche Pozzetto

Nell’attesa di ricevere presto buone notizie, i fan di Renato Pozzetto sperano di poterlo rivedere preso in scena: il comico, infatti, sta portando in giro per l’Italia un tour pazzesco con uno spettacolo unico nel suo genere. Il titolo della sua ultima fatica è “Siccome l’altro è impegnato”: anche senza sapere nulla sullo spettacolo, la locandina colpisce subito il suo pubblico. Sui cartelloni pubblicitari si vede Pozzetto da solo, sotto un ombrello e con una gallina in mano: non vi viene in mente niente? Beh, il riferimento del titolo è ovviamente al suo compare di sempre, Cochi Ponzoni, con cui forma una delle coppie comiche più amate di sempre. A differenza degli anni precedenti, Cochi è realmente impegnato a teatro per un altro progetto. Lasciato da solo, per pochi mesi, dalla sua metà comica, Renato ha deciso di inventarsi un one man show unico nel suo genere: Pozzetto, infatti, è il solo a fare cinema-verità in solitaria.

Pozzetto e il suo cinema-verità da “single”

“Ho messo insieme le specialità cinema, teatro e cabaret” racconta Renato Pozzetto in un’intervista, dove spiega precisamente come funziona il suo particolarissimo spettacolo “Siccome l’altro è impegnato”. “Si apre il sipario ed ecco lo schermo. Ho scelto due film di cui proietto alcuni spezzoni tanto per far capire la trama e magari la morale: ‘Il ragazzo di campagna’ e ‘È arrivato mio fratello’”. Il comico, che ha dichiarato di non conservare i dvd dei suoi film e di avere pochissime vecchie cassette, ha scelto insieme ai suoi collaboratori e su suggerimento dei fan, alcuni suoi film di maggiore successo. “Diciamo che condenso 100 minuti in 20” spiega ancora Pozzetto “intervenendo fra un pezzo e l’altro con i miei quattro fedeli orchestrali, cantando le mie cose, nuove e vecchie, chiacchierando, seguendo l’umore del pubblico che in genere ride, gradisce, applaude come al cinema”. Dopo la grande paura per la notizia dell’annullamento dell’ultima data, i fan delle sue battute e del suo cinema non vedono l’ora di potersi fare un’altra graditissima e liberatoria risata, ascoltando il comico di nuovo sul palco.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky