Caricamento in corso...
02 maggio 2017

Shannen Doherty annuncia ai fan: "Il cancro è in remissione"

print-icon
Shannen Doherty annuncia ai fan: "Il cancro è in remissione"

Shannen Doherty ha deciso di dirlo così ai suoi fan. “Il cancro è in remissione”: ecco le parole che tutti si aspettavano, la notizia tanto attesa. L’indimenticabile Brenda di Beverly Hills sta combattendo la sua battaglia contro il cancro e, dopo due anni, sta vincendo.

Shannen Doherty non si è mai nascosta dietro il cancro al seno. Quando ha appreso la tragica notizia non si è chiusa in se stessa, ma ha condiviso ogni dolore, ogni momento critico, ogni delusione con tutti i fan che la stavano seguendo. Anzi, ha fatto molto di più. Con la sua testimonianza ha trovato e soprattutto dato sostegno a quella che lei chiama “famiglia del cancro”: tutte le persone colpite da questa grave malattia, per lei, sono unite da un rapporto molto simile a quello di sangue. Con le sue emozioni e la sua carica di ogni giorno ha trasmesso forza a chi, come lei, si trova a combattere una delle battaglie più dure dei nostri tempi. Difficile, sì. Ma non impossibile.

Shannen Doherty: che bella novità su Instagram!

Shannen sul suo profilo Instagram condivide tutto con i suoi fan, come fossero suoi amici fedeli o, ancora di più, come se facessero parte della sua famiglia. È così quindi che, dopo due anni di dure cure, la nota Brenda di Beverly Hills dà un grande annuncio ai follower, il più bello. “Che cosa significa remissione” si domanda la Doherty. Per una persona che sta combattendo una grande battaglia contro un nemico terribile che attacca il proprio corpo, il cancro, “remissione” è una delle parole più belle che possano essere pronunciate dal medico curante. Oppure no? Entriamo nel cuore di Shannen e comprendiamo appieno le sue molteplici sensazioni, un misto di gioia, felicità, ma anche ansia e paura. “Sono buone notizie? Sì. Che mi travolgono. E ora parte un’altra attesa”. La 46enne è felicissima per il risultato conseguito. Eccome. Talmente tanto che le emozioni sono troppo grandi e lei non sa quasi come reagire. Una cosa, però, è certa. Ora arrivano cinque anni decisivi, importantissimi per il decorso della malattia. “Come ogni membro della ‘famiglia del cancro’ sa” continua Shannen su Instagram “il prossimo quinquennio è cruciale. Le recidive capitano di continuo e voi avete condiviso quella storia con me”.

La Doherty è una “cancer slayer”: chi l’ha ispirata?

In queste battaglie usare cautela è necessario, soprattutto se, come nel suo caso, dopo un iniziale miglioramento, è conseguito un successivo progresso della malattia. Shannen, comunque, è una combattente nata. Il suo nome di battaglia? È “cancer slayer”, “colei che caccia il cancro! Vi ricorda qualcosa? Forse una delle “cacciatrici” più famose del piccolo schermo: stiamo parlando di Sarah Michelle Gellar, la bellissima e sexy “vampire slayer” della serie “Buffy l’ammazzavampiri”. In alcuni video di Instagram, scopriamo che le due attrici sono molto amiche e che si allenano insieme in palestra. A giudicare da quanto sembri stremata la Gellar, stesa a terra quasi esamine, comprendiamo che la Doherty, nonostante la malattia e le cure, di energie ne abbia davvero da vendere. “Con il cuore più leggero, aspetto” specifica l’ex strega Prue Halliwell. Ci sono tante decisioni da prendere: ricostruzione, non solo fisica ma anche a livello psicologico e la terapia da scegliere per i prossimi decisivi cinque anni. “Per ora, però la remissione”, conclude con gioia Shannen “e adesso, penserò semplicemente a respirare”. Più leggera, più felice, più consapevole. Nella foto, l’attrice non mostra il viso, coperto da un cappellino da baseball, mentre assume una posa contemplativa, seduta per terra, con le braccia conserte. I fan, dopo questa nuova notizia, le lasciano il suo momento per riflettere e metabolizzare al meglio la grande notizia ricevuta. E aspettano, a breve, di rivedere il volto sorridente della loro eroina. Una vera cancer slayer.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky