Caricamento in corso...
16 maggio 2017

Miriam Leone e i segreti sul beauty look di Veronica Castello

print-icon
Miriam Leone e i segreti sul beauty look di Veronica Castello

Miriam Leone è di nuovo nei panni di Veronica Castello: su Sky Atlantic è ripartita, infatti, una delle serie tv più amate dagli italiani. Si tratta di “1993”, l’attesissimo seguito della fiction “1992” ideata da Stefano Accorsi. Miriam, per l’occasione, ci svela i segreti del suo beauty look sul set.

Miriam Leone è emozionatissima per il ritorno di Veronica Castello, suo personaggio in “1992” e, da pochissimo, anche in “1993”, l’atteso secondo capitolo della serie tv. L’ex Miss Italia interpreta una bellissima ragazza dai capelli infuocati, pronta a tutto pur di sfondare nel mondo dello spettacolo come showgirl. Ma quanto ci vuole per creare il beauty look di un personaggio? L’attrice ci porta direttamente nel suo camerino e ci svela tutti i “trucchi” del mestiere.

Miriam e l’hairstyle da Veronica Castello

“Sono emozionata nel consegnare a voi il lavoro di mesi”, così esordisce Miriam Leone sul suo profilo Instagram, mentre si immortala in una seduta di beauty routine. L’obiettivo di trucco e parrucco è quello di creare il look da Veronica Castello, il conturbante e sexy personaggio che la Leone interpreta in “1993”. Ma quali sono i segreti per essere belle come l’aspirante showgirl di successo? Ecco alcuni spunti dell’ex Miss Italia direttamente dal suo profilo Instagram. “Ringrazio chi ha contribuito in maniera preziosissima al lavoro fatto su Veronica Castello”, continua Miriam, dicendo “eccoci durante le riprese tra cotonature, rossetti e smalti”. Almeno per questo copione, i capelli della bellissima attrice non devono cambiare il colore da rosso a bruno, anzi: il ramato che ha reso famosa la Leone come superlativa bellezza italiana, in questa fiction è perfetto. La sua parrucchiera di fiducia non ha dovuto toccare la sua chioma per quanto riguarda la tonalità, o meglio, ha dovuto di nuovo trasformarla in rouge da mora, ma i capelli di Veronica Castello sono più che semplicemente rossi. Devono essere spesso acconciati con cotonature vintage, tipiche degli anni ’90 in cui è ambientata la serie tv. Inoltre, l’acconciatura deve risultare naturale ma curata anche durante le scene più sensuali, dove Miriam deve essere sì sexy, ma delicatamente elegante e con ogni ciocca al suo posto.

Trucchi da Castello

E per quanto riguarda il make up? Miriam Leone, nella foto su Instagram, è sotto i ferri della sua make up artist di fiducia, che sta delineando il trucco occhi. Come fare per avere uno sguardo seducente come Veronica Castello? L’ombretto, insieme a un perfetto primer occhi, deve conferire le ombreggiature smokey su palpebra superiore e inferiore, per dare profondità e intensità alle occhiate lanciate dal suo personaggio. Spesso, sono proprio rimmel e mascara i migliori alleati di Miriam, insieme alla matita per inspessire le sopracciglia. Look marcato per gli occhi, dunque, mentre la stessa cosa non si applica per quanto riguarda il rossetto: le labbra della Leone, già carnose e sensuali di natura e tipiche delle sue origini siciliane, hanno bisogno di pochi ritocchi. Se di persona l’attrice ama abbinare un rosso coordinato ai suoi capelli, in scena la truccatrice preferisce uno stile nude. Infine, uno sguardo allo smalto: Miriam, nello scatto emozionato per il ritorno in scena, sfoggia una perfetta manicure con una tonalità marrone scuro, raffinata ed elegante, ma che contrasta con il vestito coloratissimo che indossa. Veronica Castello deve sempre stupire e attirare le attenzione di tutti e Miriam Leone, con questo beauty look appositamente studiato per il suo personaggio, ci riesce in pieno. Buon “1993” a tutti!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky