23 maggio 2017

Caterina Balivo: "Sono dipendente dai social"

print-icon
Caterina Balivo: "Sono dipendente dai social"

“Coi filtri Snapchat mi sento figa, e se potessi ci passerei molti più tempo, sui social,” ha dichiarato Caterina Balivo nel corso di un’intervista esilarante. La sua storia, raccontata con brillante umorismo, è un po’ quella di tutte noi - tranne forse per la questione dei feticisti.

A poche settimane dal parto, Caterina Balivo racconta se stessa con invidiabile trasparenza e sincerità. Nel corso di un’intervista per Rete4, la bella conduttrice televisiva non fa segreto di uno dei peccatucci più comuni - e inconfessabili - della nostra generazione.

“Coi filtri di Snapchat mi sento figa”

Ebbene sì: Caterina Balivo è una social dipendente. Del resto è un vizio che colpisce tantissime persone, che siano star o “comuni mortali”. La mania del social network non ha dunque risparmiato la Balivo, che non è mai stata così bella come in queste ultime, cruciali settimane. Mentre la sua esistenza sta per cambiare per sempre – per la seconda volta! – Caterina ha parole molto oneste per il suo rapporto affiatato con la Rete: “Sono una superfan dei filtri di Snapchat, mi fa sentire figa usarli. Poi mi divertono molto i tutorial online di trucco, e anche quelli di fai da te. Mi piace vedere questi ragazzi giovani che sono così bravi nel bricolage, e fanno tutto da soli in casa. È un talento di cui mi meraviglio sempre. Ammiro tanto anche le ragazzine che fanno musical”.

L’intervista prosegue con una confessione che, ci auguriamo, un giorno si trasformerà in realtà: “Io amo i social, e se avessi più tempo ci lavorerei su”. Che sia un criptico messaggio di qualcosa che verrà o un desiderio, espresso sull’onda dell’entusiasmo virtuale, ce lo dirà solo il tempo. “Ultimamente cerco sul web ombrelli anni ottanta. Li regalo tutti a mio figlio, che ci fa degli archetti per la pesca”, ha proseguito la Balivo, rivelandosi anche una provetta conoscitrice dello shopping online. O meglio: da quanto lascia trapelare, è lei la “nativa digitale” di casa sua. “Visto che mio marito non è tanto capace, sono io che devo cercarli online. Questi ombrelli vanno a ruba”.

Miss Piede d’oro

Con lo sbarco online, com’è facile pensare, Caterina Balivo ha ereditato anche una serie di fan dai gusti del tutto… particolari. Del resto Caterina è una donna stupenda, con un senso dell’umorismo e un’auto-ironia che riesce ad attrarre un gran numero di persone. Statisticamente parlando, a volte, tra queste persone ci sono anche quelle un po’ “speciali”. “Ricevo moltissime e-mail. Ho una fanbase di feticisti molto attiva: sono Miss Piede d’Oro da tre anni, e vorrei davvero passare lo scettro. Mi chiedono foto dei piedi di tutti i tipi: scalze o con i tacchi”. Un po’ inquietante, no?

Il successo di Caterina

C’era da aspettarselo. Dopo anni in sua compagnia grazie al programma Detto Fatto, una rubrica dedicata a consigli di tutti i tipi, Caterina Balivo è entrata di diritto nelle nostre case e, per forza di cose, nelle nostre vite. Classe ’80, la bella conduttrice si circonda di professionisti di varie categorie per offrire un programma di qualità dove bellezza, cucina, moda e saggezza popolare s’incontrano in un format tutto speciale. E a renderlo ancora più speciale è proprio lei, Caterina Balivo, a breve di nuovo mamma.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky