Caricamento in corso...
01 giugno 2017

Kylie Jenner, è lei l’influencer più potente. Ma c’è anche la Ferragni

print-icon
Kylie Jenner, è lei l’influencer più potente

A decretarlo è Blogmeter: l’influencer più potente del web è lei, Kylie Jenner. Coi suoi 96.4 milioni di followers su Instagram, la più piccola del clan Jenner-Kardashian ha sbaragliato la concorrenza. Complici anche gli scatti hot che non manca di condividere con i suoi fan.

La potenza social del clan Jenner-Kardashian

Se a dominare la classifica è proprio la più piccola del clan Jenner-Kardashian, Kylie Jenner, le sue sorelle e sorellastre non stanno certo a guardare. Confermandosi, tutte insieme, una vera potenza sul web (e non solo: basti pensare ai loro reality e ai tanti business in cui sono impegnate). Al quarto posto – dopo la giovane youtuber venezuelana Lele Pons (4 milioni di iscritti al suo canale) e dopo la pop star Miley Cyrus (il cui ultimo videoclip ha registrato le maggiori interazioni sul web degli ultimi trenta giorni) – ecco Kim Kardashian, coi suoi 100 milioni di followers su Instagram (da poco raggiunti). Vera trend-setter in tema di moda e bellezza, sui social Kim non manca di condividere le tante occasioni pubbliche a cui partecipa ma anche i suoi momenti privati, in compagnia – soprattutto – della figlioletta North West. Si piazza invece al settimo posto Kendall Jenner, il cui account Instagram è seguito da ben 81.3 milioni di persone, complici anche gli scatti con le tante amiche – anche loro bellissime e influenti – a cui si accompagna. In classifica, però, non ci sono solo le sorelle Jenner-Kardashian. Insieme a loro, ecco Selena Gomez (al 5° posto), la rapper Nicki Minaj (al 6° posto) con gli oltre 460 post pubblicati solo nell’ultimo mese, Beyoncé (all’ottavo posto, complice anche la sua seguitissima gravidanza) e – per finire – Ariana Grande e Rihanna (le cui collezioni disegnate per Puma e per Chopard le hanno regalato un boom in termini di visualizzazioni, commenti e condivisioni sul web e sui canali  social).

Kendall Jenner e Kim Kardashian, influencer

Influencer: in Italia, a dominare è Chiara Ferragni

Sebbene lontana dai numeri di Kylie Jenner e sorelle, anche l’italianissima Chiara Ferragni (9.6 milioni di followers su Instagram) si conferma una delle più influenti personalità sul web. Tanto che, persino la prestigiosa Università di Harvard, l’ha chiamata a salire in cattedra. E a tenere una lezione (insieme all’ex fidanzato e ancora oggi socio in affari Riccardo Pozzoli) su come, da Chiara, è diventata Chiara Ferragni. Raggiungendo quest’anno i 20 milioni di fatturato. Complice la relazione col rapper Fedez – suo promesso sposo – e complice la sua amatissima linea di costumi, calzature e accessori moda, Chiara Ferragni – con TheBlondeSalad –, da fashion blogger è diventata una vera e propria influencer e un’imprenditrice, una sorta di “Re Mida” del mondo della moda. Andando a formare, insieme a Fedez, una delle coppie – oltre che più seguite – più ricche dello showbiz italiano.

Chiara Ferragni, influencer, fashian blogger

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky