07 giugno 2017

Justin Bieber e quell'elenco di nomi femminili: le fan si scatenano

print-icon
Justin Bieber e quell'elenco di nomi femminili: le fan si scatenano

Il nuovo giallo firmato Justin Bieber è approdato sui feed di tutto il mondo solo poche ore fa. Gli elementi del thriller: la popstar canadese, sfegatate beliebers, una piccante lista di nomi di ragazze e Twitter. Il mistero è servito!

Se c’è una cosa che a Justin Bieber non manca di certo, è uno strano senso dell’umorismo. Qualche giorno fa l’abbiamo visto fare un meticoloso confronto dei suoi denti con quelli di Jim Carrey, in cui la popstar sosteneva che tutto sommato si somigliavano molto.

La lista

Lunedì 5 giugno, Justin Bieber ha pubblicato su Twitter una curiosa lista di sei nomi di ragazze. Nessun commento, nessuna spiegazione, nessuna circostanza: solo sei nomi di donna. Rispettivamente: Elsa, Jasmine, Sara, Romee, Stella e Martha. Chi sono queste donne del mistero, e perché Justin Bieber ha pubblicato i loro nomi su Twitter, esponendole all’attenzione meticolosa delle sue super-affiatate fan? Se c’è un pubblico al mondo che può risolvere un enigma come questo, quelle sono proprio le beliebers. Non c’è voluto molto prima che ammiratrici di tutto il mondo si riunissero per decifrare lo strano codice del loro idolo e arrivassero a qualche misteriosa, enigmatica conclusione.

Il codice decifrato?

Che cos’hanno in comune quei nomi? Secondo il modesto parere di alcuni pionieri, si tratterebbe dei nominativi di sei angeli di Victoria’s Secret: Elsa Hosk, Jasmine Tookes, Sara Sampaio, Romee Strijd, Stella Maxwell e Martha Hunt. La domanda però rimane: perché, Justin, perché? Qual è l’arcano dietro questa lista? Mentre tutto il mondo cerca di raccapezzarsi, Bieber non può fare a meno di godersi lo scompiglio che, ancora una volta, è riuscito a creare.

Prima di arrivare a questa più plausibile soluzione, però, le fan si sono scatenate a cercare un filo conduttore che legasse insieme tutti i nominativi. All’inizio si speculava che i nomi appartenessero ad una lista di principesse Disney (Elsa di Frozen, Jasmine di Aladdin?), e poi si è passati alle designer come Stella McCartney. In definitiva, però, gli angeli di Vittoria sono la risposta più logica. Justin, che cosa hai voluto dirci? Stai forse dicendo che ti esibirai al prossimo Victoria’s Secret Fashion Show, che si terrà a dicembre? Ma perché nominare solamente loro? È tutto un piano elaborato per lanciare una rete, nella speranza di poterne conquistare almeno una? Si tratta di un elenco preferenziale, un elenco di amiche oppure semplicemente di una lista di affinità sensuali?

Comunque, non la cosa più strana che gli abbiamo visto fare

Negli ultimi tempi Justin Bieber ha fatto molto parlare di sé per via della sua bizzarra attitudine a postare qualsiasi cosa sui social network. Per esempio, abbiamo potuto ammirare almeno cinque foto di lui che, su Instagram, cercava di mostrare alle fan la congiuntivite che aveva colpito uno dei suoi occhi. La foto è giunta a colori, in bianco e nero, in doppia edizione, e chi più ne ha più ne metta. Segue anche il video di 9 minuti e 9 secondi in cui Justin ci racconta come dev’essere una pigra serata pantofolaia in sua compagnia. Il video, in cui mangia gelato a bocca aperta e pop-corn, è un fulgido esempio di quello che una sua potenziale fidanzata potrebbe aspettarsi trovandosi a casa sua in una qualunque serata. Justin, a che gioco stai giocando? Ciò che sappiamo di per certo, è che la popstar canadese non è mai stata così interessante come da quando ha iniziato a fare cose strane.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky