Caricamento in corso...
21 giugno 2017

Alessandra Amoroso e la Maturità: dita incrociate

print-icon
Alessandra Amoroso e la Maturità: dita incrociate

Alessandra Amoroso e le sue dita incrociate per la Maturità: la cantante leccese sa che tra i suoi fan ce ne saranno tantissimi che dovranno affrontare il grande evento degli esami di fine superiori e ha pensato di fare un augurio speciale.

Alessandra Amoroso incrocia le dita per gli Esami di Maturità: no, non i suoi ovviamente, visto che per lei quei momento sono più che passati. A quasi 31 anni, però, la cantante leccese si ricorda perfettamente dell’emozione della notte prima degli esami e così, il giorno precedente al via, fa un augurio molto particolare ai suoi giovani fan.

Alessandra Amoroso: ecco la “sua” Maturità

Ecco la Maturità di Alessandra Amoroso: la cantante leccese non sta per affrontare gli esami più duri e temuti per i diciottenni che, dopo cinque anni di superiori, affrontano finalmente l’ultimo ostacolo che li separa dalle vacanze. La Amoroso si ricorda la sua “Notte prima degli esami” – chissà quante volte l’ha cantata –  un po’ citando Venditti, un po’ andando indietro nel tempo alla sua adolescenza. Così, con molta empatia, decide di fare un augurio molto speciale a tutti i suoi giovanissimi follower che, proprio oggi, si sono trovati seduti davanti a una commissione a scrivere il tema della Maturità. Come ogni anno c’è stato il "toto-titoli", ma alla fine soltanto questa mattina abbiamo conosciuto il contenuto delle sigillatissime buste del Ministero dell’Istruzione. Per l’analisi del testo i maturandi hanno incontrato Giorgio Caproni, uno dei grandissimi poeti contemporanei che spesso, però, non si conosce, visti i tempi strettissimi dei programmi di italiano. Saranno stati contenti i fan di Alessandra? Forse avranno preferito parlare di natura, di economia, di ricerca e del mondo del lavoro. O magari di nuove tecnologie, dove senza dubbio i social saranno stati i protagonisti. Ed è proprio sui network che questi ragazzi hanno ricevuto il particolare in bocca al lupo della cantante. Ecco cosa ha scritto Alessandra Amoroso sul suo profilo.

Il messaggio di Alessandra Amoroso ai suoi fan

“Dita incrociate per voi”, ecco come comincia il messaggio di auguri di Alessandra Amoroso sui social. La cantante pugliese si scatta una foto con entrambe le mani bene in vista: tutte le dita sono incrociate per portare fortuna a tutti i ragazzi che la seguono e che, questa mattina, hanno affrontato la prima prova degli Esami di Maturità 2017. “Dita incrociate per voi che affronterete gli esami di maturità. In bocca al lupo e comunque…andare!”, e Alessandra conclude con alcuni hashtag molto particolari e gettonatissimi in questo periodo, come #notteprimadegliesami. Non solo una canzone di Antonello Venditti, che Alessandra adora evidentemente, ma anche titolo di vari film incentrati proprio su questo grande traguardo dell’adolescenza e che fanno sempre provare grandi emozioni. Chi ricorda la Maturità come un semplice momento di passaggio ricorderà la felicità e la gioia di aver, finalmente, chiuso i libri. Chi invece ha avuto spesso gli incubi su questo momento della vita molto importante rivivrà quegli attimi appena prima di scoprire il titolo del tema della prima prova o l’ordine con cui presentarsi agli orali. In ogni caso, un’esperienza di vita fondamentale e, vista l’età media dei giovanissimi fan della Amoroso, il suo pensiero e augurio era quasi d’obbligo. Presto, per i diciottenni d’Italia arriverà l’estate, anche se, per i Modenesi, gli esami si prolungheranno di almeno un giorno visto lo stop per il concerto di Vasco Rossi. Ma non temete, non è poi così vero che gli esami non finiscono mai…quelli di Maturità di sicuro sì! E allora, in bocca al lupo a tutti!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky