Caricamento in corso...
23 giugno 2017

Fiorello a Morandi: “inizia a fare l’anziano”. Il siparietto social

print-icon
Fiorello a Morandi: “inizia a fare l’anziano”. Il siparietto social

Di Facebook, Gianni Morandi è un indiscusso – ed esilarante – protagonista. E, solo ieri, ha divertito i suoi fan con un siparietto in tema anzianità. L’altro “attore”? Il buon Fiorello!

Un video di un minuto, pubblicato su Facebook e divenuto subito virale: è quello girato da Fiorello e da Gianni Morandi. Oggetto della conversazione, la canzone – e il video – di Volare, il singolo che Gianni ha scritto e interpretato con Fabio Rovazzi.

Il video su Facebook

Cappellino bianco girato di lato, barba di qualche giorno e smanicato imbottito, Fiorello inizia il video “sgridando” Morandi: «Ci hai rovinato a tutti Gianni Morandi, non ci fai fare una vecchiaia serena», esordisce. «Se tutti seguiamo te, dobbiamo fare i giovani e i simpatici sui social. Invece no, dobbiamo fare i vecchi» continua. Per poi imitarlo, e prenderlo in giro per quella forza che – si chiede – non capisce da dove gli arrivi. «Io non so di cosa ti cibi tu, i fagioli che comperi in campagna da te che cos’hanno dentro. Che non ti fermi mai, sempre con questo “Volare”, “Fammi volare”», dice Fiorello ironizzando sulla canzone di Morandi e Rovazzi (che ha appena ricevuto il Disco di Platino per le 50.000 copie scaricate dagli store digitali). Lo esorta a calmarsi, mentre la telecamera riprende un Gianni che, con la borsa del ghiaccio sulla testa, si mostra nelle vesti del vecchietto. «Fai come gli altri della tua età, prendi esempio da Carlo Conti: lui è anziano e fa l’anziano» lo esorta Fiorello. E Gianni Morandi risponde: «Ma no Fiore, è tutta una finta. È un’applicazione di Facebook che mi fa sembrare giovane, sportivo. Ma la realtà è un’altra. Guarda cosa devo fare». Per poi mostrare un vassoio pieno di pillole. E, il video, si chiude così. Su di un Gianni Morandi in versione anziano – così come lo vorrebbe Fiorello –, malaticcio e solo sul divano di casa, di fronte alla tv. È un video, quello tra il comico e il cantante, davvero esilarante. Che, in pochi minuti, ha raggiunto le 475.000 condivisioni.

Le risposte social di Morandi

Nonostante le vendite di “Volare” vadano a vele gonfissime, sull’esibizione di Gianni Morandi e Fabio Rovazzi ai Wind Music Awards si sono scatenate infinite polemiche. Il motivo? I due, l’esibizione del loro singolo, l’avrebbero fatta non dal vivo, bensì in playback. Le telecamere, infatti, quel duetto all’Arena di Verona l’hanno ripreso ben da vicino, mostrando gli artisti spesso fuori sincro. “Massacrati” sui social, i due non si sono tirati indietro. E, anzi, Gianni Morandi ha riposto con l’ironia che da sempre caratterizza la sua presenza social. “Certo che ero in playback… non so più cantare”, ha scherzato il cantautore settantaduenne. Che, sul web, ha persino un alterego cattivo, “Gianni il Malvagio”, che rielabora le foto realmente postate su Facebook dal cantante. Solo che, i suoi occhi, si colorano di giallo, la bocca si piega all’ingiù in un ghigno malefico e i denti fanno bella mostra. Una pagina, questa, che arriva dopo un’altra di altrettanto successo, “Le risposte di Gianni Morandi”, che raccoglie tutte le risposte epiche che il cantante dà ai suoi (tanti) fan e ai (pochi) haters.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky