Caricamento in corso...
28 giugno 2017

X Factor 11 e le ultime audizioni: i giudici si fanno un selfie

print-icon
X Factor 11: il selfie dei giudici

A X Factor 11 è tempo di ultimo giorno di audizioni: i giudici, già un po’ nostalgici, si scattano un selfie e lo condividono subito sui social. I magnifici quattro in cerca del fattore “X” si rivedranno presto: ora ci sono i Bootcamp.

Un velo di nostalgia per l’ultimo giorno di audition a X Factor 11: i quattro giudici decidono di scattarsi un selfie, in modo da immortalare per sempre questo momento particolare, condiviso dalla nuova squadra del programma. E ora? Il loro lavoro è solo all’inizio: i concorrenti selezionati li aspettano ai Bootcamp.

X Factor 11 e il selfie dei giudici

Ormai lo sanno tutti: la prima fase di X Factor 11 si è conclusa con l’ultimo giorno di audition a Torino. Dai video e dalle foto trapelate in anteprima sui social, pare che i giudici abbiano davvero fatto un ottimo lavoro di squadra e che si siano emozionati tantissimo. In più, il team è davvero unito e affiatato quest’anno, tra conferme, ritorni e new entry che hanno già conquistato il pubblico. Questo momentaneo “addio”, dunque, è piuttosto nostalgico, anche se il lavoro dei fantastici quattro è soltanto all’inizio. Ecco il selfie pubblicato sui social: il capogruppo, ovviamente, è Fedez, che in quanto a social communication ha seguito alla lettera le istruzioni della fidanzata Chiara Ferragni. Uno spoiler? Anche la fashion blogger più pop del momento ha fatto capolino sul tavolo dei giudici di X Factor 11, anche se dal cellulare visto che si trovava a Las Vegas. Dietro a Fedez ecco gli altri compagni d’avventura: Manuel Agnelli, un “fratello” usando le parole del rapper milanese, Levante, alla sua prima esperienza nel talent e chiude la poco allegra combriccola, la grande Mara Maionchi. I quattro non sembrano per nulla felici perché, diciamocelo, le audition sono la parte più divertente e spensierata del programma, dove si pensa soltanto a ridere dei concorrenti particolari e ad emozionarsi con quelli più bravi, proiettandoli già in un contesto di Live. La loro strada, però, è appena cominciata e anche quella dei giudici: prossima tappa i Bootcamp, e qui la faccenda si complicherà di molto visto che Fedez e compagni consoceranno la propria categoria di appartenenza e dovranno selezionare soltanto 6 concorrenti a testa.

Ricordi dalle audizioni: momenti topici

La maggior parte dei fan di X Factor 11 non sanno cosa sia successo alle audition di quest’anno. I canali social, però, qualcosa hanno svelato, anche se non vediamo l’ora di scoprire ogni singolo dettaglio quando, a fine estate, andranno in onda le nuove puntate su Sky Uno. Intanto un graditissimo ritorno, con tanto di super pancione: Giusy Ferreri fa una sorpresa a tutti e, a Torino, sale sul palco per cantare “Partiti adesso”. Il pubblico impazzisce, esattamente come per l’intima interpretazione di “Alfonso”, cantata dalla splendida Levante. La nuova giudice di X Factor, con il suo ritornello “Che vita di merda” ha già stregato tutti. Infine, santificata del tutto l’amicizia tra Fedez a Mara Maionchi, che si trovano in sintonia anche con i “gestacci”, mentre lo sguardo tenebroso di Manuel Agnelli è stato sapientemente declinato dagli autori per omaggiare la saga di Harry Potter. Non sembra anche a voi un Severus Piton davvero perfetto? Ricordiamoci che si parla di un grande complimento: per chi non conoscesse il celeberrimo personaggio creato ad arte della Rowling, si sta parlando di un professore di Hogwarts che ha, di fatto, salvato il protagonista. I riferimenti alla “saga potteriana”, in realtà, c’erano stati anche nella decima edizione: chissà cosa ci aspetta per l’undicesima!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky