Caricamento in corso...
12 settembre 2017

Lettera a Jovanotti, il cantante risponde (ed è tutto da ridere)

print-icon
Il cantante Jovanotti

L’amore è generalmente un chiodo fisso nella vita delle persone: tutti sognano il grande batticuore, ma tanti poi si trovano ad affrontare situazioni ben diverse nella realtà quotidiana. Che sia tutta colpa di Jovanotti? Secondo una mamma, sì!

Capita che i vip spesso ricevano delle lettere dai fan e succede anche che prima o poi rispondano. Proprio come ha fatto Jovanotti.

La “disperazione” di una mamma

Ha fatto ridere tutto il web quanto accaduto a Jovanotti, oggetto dell’ironica lettera social di una mamma disperata per sua figlia. Il motivo? Il cantante, con le sue canzoni che parlano d’amore, di sogni e di speranze, avrebbe creato nella ragazza delle aspettative troppo alte sull’universo maschile – che puntualmente vengono, ovviamente, disattese nella realtà dei fatti. La mamma incolpa Jovanotti – con parole scherzose ovviamente – del fatto di non essere diventata ancora nonna, e gli chiede di smettere di millantare nei suoi testi quest’ideale di amore perfetto che esiste solo nelle fiabe e nei film. “Caro Lorenzo Jovanotti, sappi che ti ritengo in parte responsabile del fatto che io non sia ancora diventata nonna (…). C’è una intera generazione di giovani donne che, da anni, crede ciecamente a quanto scrivi nelle tue canzoni. Quando, dopo diverse storie d’amore finite per mancanza di poesia, per infantilismo acuto maschile, per noia e frustrazioni, nel cervello delle femmine comincia ad affacciarsi un dubbio, un punto di domanda: “Vuoi vedere che un uomo così non esiste?” Tu, caro il mio Lorenzo, che fai? Pubblichi un altro cd… e allora dillo che vuoi rovinarci!”, ha scritto la signora sul suo profilo Facebook. La donna chiede poi a Jovanotti di vedersi per un caffè, così da fare ingelosire sua figlia Alice che, ovviamente, non ha ancora trovato il fidanzato perfetto. E la risposta del cantante non si è fatta attendere.

L’ironia di Jovanotti

La lettera social è diventata ovviamente virale e deve essere arrivata anche sotto gli occhi di Jovanotti, che ha deciso di rispondere alla signora usando dei toni altrettanto ironici e divertenti. “Grande Anna! in questi giorni la tua lettera me l’hanno segnalata in tanti, dicendomi che ti devo rispondere assolutamente! (…). Per quel tuo proposito di diventare nonna non avere fretta, io punterò fino all’ultimo a scrivere canzoni in cui le ragazze sono magiche e le nonne sono belle come nelle foto da ragazza, e posso portare delle prove che i miei pezzi sono realistici, sono documentari in musica più che canzoni. E chi prova a contraddirmi lo stendo con una fiatata. Ciao grazie la tua lettera mi ha fatto pensare cose belle”. Anche la risposta di Jovanotti è diventata immediatamente virale e sono migliaia le condivisioni che stanno avvenendo via social del botta e risposta.

Nuovo cd in cantiere

L’idea di scrivere una lettera a Jovanotti è venuta alla signora Anna dopo che sua figlia Alice, saputo che la mamma sarebbe andata a Cortona (dove vive il cantante), le ha detto che le avrebbe tolto il saluto se lo avesse incontrato. Nonostante i toni della lettera della signora Anna fossero palesemente ironici, qualcuno ha pensato che la donna fosse seria ed è stata duramente attaccata da alcuni haters. La risposta della donna non si è fatta attendere, e ha domandato stupita come fosse possibile che non avessero colto il fare scherzoso delle sue parole. Intanto il nuovo cd di Jovanotti è in cantiere, e chissà stavolta quali magnifiche idee d’amore farà nascere nelle teste e nei cuori delle persone.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky