14 dicembre 2017

Jovanotti e il tenero messaggio per il compleanno della figlia

print-icon
Jovanotti e la figlia Teresa fotografati da Francesca Valiani

Il cantante fa una dolcissima dedica alla figlia Teresa per il suo compleanno, pubblicando una foto su Instagram che la ritrae poco più che neonata in braccio al suo famoso papà. E, per farle gli auguri, Jovanotti prende in prestito le parole della canzone scritta per la sua nascita.

Chi di noi non ha mai cantato, magari dedicandola alla persona amata, la dolcissima “Per te” di Jovanotti? Non tutti sanno, però, che l’amore che traspare dalle parole della famosissima canzone è quello di un padre nei confronti della figlia.

La dedica su Instagram

E per fare gli auguri alla figlia Teresa, nata il 13 dicembre 1998, Lorenzo pubblica su Instagram una foto in bianco e nero in cui è ritratto di spalle mentre tiene in braccio una piccolissima Teresa Cherubini. E la didascalia è proprio tratta dalla sua celebre canzone: «È per te il 13 dicembre» e poi gli hashtag, #teresa, #ohvita #buoncompleanno #laforzaeladolcezza. La foto ha scatenato una miriade di like (circa 85mila) e oltre 1000 commenti, sia di auguri per la giovane Teresa che di racconti di esperienze di vita personale legate alla canzone. Teresa è nata dal matrimonio di Lorenzo con la fotografa Francesca Valiani ed è cresciuta prevalentemente a New York. La ragazza somiglia in maniera impressionante al padre e, nonostante sia in una condizione privilegiata, non è per niente attratta – finora – dal mondo dello spettacolo. Rispetto alle altre ragazze della sua età è anche molto poco social, non ha un profilo Facebook, il suo account Instagram è privato e ha poco più di 150 follower. Jovanotti ha sempre dichiarato di avere un rapporto speciale con la figlia e di non riuscire a essere troppo severo con lei: «Sono un padre che non sa dire di no. Lascio a mia moglie il lavoro scomodo. Ma a Teresa, soprattutto quando era più piccola, ho dedicato tanto tempo».

I fumetti di Teresa

Teresa ha studiato in un college parificato italiano a New York e ha anche approfondito una delle passioni che condivide con suo padre Lorenzo: il fumetto. La ragazza è cresciuta in mezzo all’arte nelle sue espressioni più disparate, grazie alla creatività dei suoi genitori, e dai bozzetti che si vedono in giro, sembra proprio che sia molto brava. Finora, Teresa è stata in disparte e, a parte una breve incursione nel video “E non hai ancora visto niente” di Jovanotti, non è apparsa quasi mai in tv. La sua timidezza e riservatezza la rendono ancora più speciale e, guardandola, non riesce difficile immaginare perché suo padre la adori tanto. Lorenzo, intanto, si gode il primo posto in classifica del suo album “Oh, vita!”, uscito il 1° dicembre. Il progetto di Jovanotti comprendeva anche un temporary store, Jova Pop Shop, che il cantante ha tenuto aperto fino al 13 dicembre e in cui ha incontrato colleghi, amici con cui ha intrattenuto i fan. Inoltre, il 10 dicembre, in circa 45 cinema italiani, è stato proiettato “Oh, vita! Making an album”, un documentario girato durante la realizzazione del disco, girato con l’entusiasmo che solo Lorenzo riesce a mettere nelle cose che fa. E poi c’è “Sbam!”, il diario di viaggio di Jovanotti, un libro-rivista di 180 pagine con un racconto inedito dello stesso cantante e contributi di amici e personaggi dello spettacolo e dello sport: Giovanni Soldini, Vasco Brondi, Federico Taddia e tanti altri.

è per te il 13 dicembre #teresa #ohvita #buoncompleanno #laforzaeladolcezza

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data:

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky