18 dicembre 2017

Elisabetta Canalis: ecco il trucco per una piega perfetta

print-icon
Elisabetta Canalis: ecco il trucco per una piega perfetta

Elisabetta Canalis non rinuncia mai a una seduta terapeutica dal suo parrucchiere di fiducia. Non solo i salon Aldo Coppola sanno rimetterle in forma i capelli stressati dalle mille incombenze di una mamma e di una donna in carriera, ma riescono anche a trasformare magicamente l’umore! Provare per credere.

Elisabetta Canalis è una visione leonina di bellezza mediterranea nel cortissimo che ha pubblicato su Instagram. Questo successo da 344 mila likes mostra la star mentre si lascia acconciare i capelli da un esperto. Il segreto del suo look sempre perfetto? Possiamo averlo anche noi!

Elisabetta Canalis non rinuncia al suo hair stylist

Se c’è uno step fondamentale della beauty routine di Elisabetta Canalis, uno a cui proprio non rinuncerebbe mai, questo è proprio il beauty saloon di fiducia. I suoi foltissimi capelli castani ricadono morbidamente su un fisico da urlo, e la hanno trasformata in una delle indimenticabili showgirl italiane più amate di sempre. Ma qual è il suo segreto? Qual è quell’inconfessabile dettaglio che ci sfugge, ma che le ha consegnato lo scettro di testimonial Pantene per moltissimi anni di fila (e prima di Chiara Ferragni)? Oltre ad un hair stylist di cui si fida ciecamente, Elisabetta Canalis prende molto seriamente la cura del suo capello. La star è infatti profondamente convinta che la piega perfetta parta dalla naturale salute dei capelli e del cuoio capelluto. Una cura quotidiana e scrupolosa della nostra chioma farà sì che ogni piega sarà sempre perfetta e impeccabile.

Nemico pubblico: l’effetto crespo

Quante volte siamo usciti di casa somigliando più ad un istrice che ad un essere umano? Elisabetta Canalis conosce fin troppo bene quella perfida sensazione di non essere in ordine, e non rinuncia mai alle sue cure settimanali. Prima regola: non si esce di casa senza la crema idratante per il viso e senza essersi concesse una maschera nutriente per i capelli. «L’effetto crespo è sempre stato il mio peggior nemico,» ha spiegato la Canalis nel corso di un’intervista per la Pantene. Ma se c’è un consiglio che Elisabetta Canalis segue scrupolosamente e si sentirebbe di dare a chiunque, è quello di trattare i propri capelli come trattiamo quotidianamente la nostra pelle. «Bisogna prendersene cura,» ha spiegato, «Ogni giorno dobbiamo lavarli, idratarli e se necessario applicare trattamenti specifici. Ogni giorno faccio shampoo e balsamo, e una volta alla settimana mi concedo una maschera nutriente». Insomma, potrebbe sembrare scontato, ma un capelli idratato e nutrito è un capello immediatamente più bello, e soprattutto più malleabile alle nostre mille velleità creative. Oltre ad una cura un po’ maniacale per i suoi capelli, Elisabetta Canalis integra le sue routine di bellezza ad uno stile di vita sano, una alimentazione bilanciata e, soprattutto, biologica. Sempre più spesso i paparazzi l’hanno vista sgattaiolare fuori da qualche ipermercato naturale dopo aver fatto incetta di prodotti di qualità per sé e per la sua famiglia. Ricapitolando: idratazione, alimentazione sana e… un buon hair-stylist! Siete pronte a dire addio per sempre al malfamato “bad hair day”?

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky