19 dicembre 2017

Emma Marrone e la sua cena pugliese: lo chef è Giuliano Sangiorgi

print-icon
Emma Marrone cena pugliese

Emma Marrone ha condiviso su Instagram una foto della sua cena pugliese a base di orecchiette alle cime di rapa, cucinate da Giuliano Sangiorgi, la star dei Negramaro. Anche se sono lontani dalla loro terra d’origine, gli artisti pugliesi non perdono l’occasione di celebrare le loro tradizioni: ecco i dettagli dello scatto che ha conquistato i fan.

Una pasta in compagnia ed è subito come tornare nella bella e assolata Puglia: Emma Marrone ha cenato insieme a un Giuliano Sangiorgi inedito, che vestiva i panni dello chef. La cantante salentina ha scattato una foto del momento e l’ha condivisa su Instagram, scatenando tutti i fan a suon di like e commenti. Le orecchiette alle cime di rapa del frontman dei Negramaro hanno conquistato non solo la Marrone, ma anche il pubblico dei social.

Quella voglia irresistibile di Puglia

A volta il richiamo di casa si fa più forte che mai ed è in quel momento che gli artisti pugliesi trovano conforto cucinando un ottimo piatto di orecchiette alle cime di rapa. Così è successo poche ore fa anche a Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi, celebre frontman dei Negramaro. I due, che sono molto amici e condividono oltre alle origini anche una grande carriera, si trovavano a cena insieme e questa volta i panni dello chef li indossava proprio il cantante della band. Sui fornelli c’era una padella piena di orecchiette condite con sugo a base di cime di rapa: una vera delizia per il palato per tutti gli amanti della cucina tradizionale italiana. Si trattava di un momento informale, in cui due amici condividevano il loro legame con la propria terra, trascorrendo una piacevole serata in compagnia. Lo scatto ha conquistato il pubblico fin da subito: inutile dire che è stato anche grazie alla presenza di una personalità così forte come quella di Sangiorgi. Sono stati oltre 60mila i like e più di 500 i commenti di apprezzamento da parte del pubblico. Emma Marrone ha scherzato inoltre nella caption della foto scrivendo “sì chef” e facendo riferimento allo show MasterChef.

Emma Marrone e il suo amore per la cucina

Emma Marrone ama mangiare, anche se segue una dieta sana ed equilibrata, non è certo la classica star che evita alcuni alimenti per dimagrire. È consapevole della sua forma fisica, ma soprattutto del suo amore spassionato verso la cucina a cui non è disposta a rinunciare. Oltre ad essere una vera buongustaia, la cantante salentina ama anche cucinare e non ne fa un mistero nemmeno sul suo profilo instagram, su cui pubblica periodicamente foto che la ritraggono proprio mentre prepara alcune ricette, oppure mentre gusta alcune specialità. Un esempio è stata proprio la foto condivisa poco tempo fa insieme a Giuliano Sangiorgi che cucinava le orecchiette alle cime di rapa, ma alcuni mesi prima aveva condiviso una bellissima foto che ritraeva le sue mani che impastavano, immerse nella farina. La star non aveva rivelato la sua ricetta, ma aveva solo scritto che quella era una tradizione che passava di madre in figlia. Poco tempo prima invece aveva condiviso una foto insieme ai suoi amici, quando si trovavano all’interno di un fast food e mangiavano pizze e altro street food, in preda alla fame. Durante l’estate non erano mancate nemmeno le foto della frutta, come quella dell’ananas tagliato a metà su un tagliere di legno. Una delle foto che ha più conquistato i fan però è stata quella delle polpette su un piatto bianco e una tovaglia a quadrettoni, nella quale la cantante scherzava affermando che il suo mestiere reale fosse quello dell’impastatrice di polpette e polpettoni.

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky