21 dicembre 2017

Ed Sheeran sarà una pop star offline: ecco come

print-icon
Ed Sheeran sarà offline

In una delle interviste rilasciate ai microfoni di X Factor 2017, Ed Sheeran annuncia che sarà una pop star offline: che cosa significa e come ci riuscirà?

Era attesissimo sul palco del Mediolanum Forum di Assago per la Finale di X Factor 2017 e non ha deluso le aspettative: Ed Sheeran è stato spettacolare on stage, una vera pop star. Sì, ma che sarà offline a breve: che cosa significa? Ecco che cosa ha raccontato ai microfoni della produzione.

Ed Sheeran: sarò offline

Molto spesso le star si prendono un momento di pausa dai social: uno dei casi più noti, per esempio, è quello di Selena Gomez, che di recente ha reso il suo profilo Instagram privato (ora di nuovo pubblico). Non sarà questo, però, il caso di Ed Sheeran, anche se ha annunciato che sarà una pop star offline. Che cosa significa? Ce lo ha spiegato ai microfoni di X Factor 2017 dopo la Finale al Mediolanum Forum di Assago, dove è stato accolto da un pubblico incredibile. “Credo assolutamente che sia possibile essere una pop star offline” afferma Ed, facendo l’esempio di due grandissime artiste che lui stima molto, come Adele e Beyoncé: “Loro ci riescono benissimo”. Ma niente paura, rassicuriamo tutti i suoi fan: essere offline, per lui, significa semplicemente che non sarà costantemente connesso ai social e lo spiega perfettamente con queste parole: “Non sparirò del tutto dal web, continuerò a postare foto perché è una cosa molto importante”, dice, quindi come farà? “Quando dico che sarò offline intendo dire che non leggerò sempre tutto e non riuscirò a rispondere in ogni momento”: ecco il suo concetto di pop star non connessa perennemente alla rete. Insomma, la prenderà semplicemente con più calma.

Che emozioni sul palco di X Factor 2017

Diventerà anche una pop star offline, ma sul palco è assolutamente connesso Ed Sheeran: le emozioni che ci regala dal palco del Mediolanum Forum di Assago sono immense. Il britannico è il super ospite della serata insieme a Tiziano Ferro, e decide di esibirsi, come il “collega” italiano, in due brani Live: il primo è “Shape of You”, che è entrata nelle nostre menti e non ne è più uscita. Per non parlare delle classifiche inglesi, dove si è posizionata saldamente ed è stata la canzone più ascoltata di sempre, totalizzando record su record. Ne volete sentire un altro? Allora passiamo alla seconda canzone che Ed Sheeran ha cantato per il pubblico del Forum, ovvero “Perfect”: in questo caso, come ricorda Alessandro Cattelan appena raggiunge la pop stare on stage, il pezzo si è classificato contemporaneamente al primo e al secondo posto. E come è possibile, vi starete chiedendo? Per Sheeran i confini della possibilità sono sempre molto labili, visto che l’artista li abbatte tutti: in questo caso, è riuscito a piazzarsi sui due gradini del podio grazie al suo brano originale e alla versione cantata insieme a Beyoncé, che per la cronaca è meravigliosa. Non è finita qui, c’è ancora molto da dire su questo brano, che è davvero “Perfect”: alla vigilia del lancio, Ed Sheeran conclude il brano on stage sorprendendo tutti visto che ha chiuso cantando l’ultimo verso…in italiano! Alla mezzanotte, in effetti, sarebbe uscita una terza edizione della canzone di Ed, questa volta eseguita insieme al grande Andrea Bocelli che, appunto, duetta con lui nella nostra lingua. Non ci sono parole per le vibrazioni che toccano il cuore dei fan all’ascolto e, di sicuro, tutti i follower di Ed Sheeran lo “perdoneranno” se, ogni tanto, sarà offline, visti i risultati del suo lavoro.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky