I Maneskin? Sono la "cosa più bella d'Italia"

Una volta spente le luci su X Factor 2017, i riflettori hanno cambiato obiettivo, illuminando a pieno regime i Maneskin, “la cosa più bella d’Italia” secondo i quattro “coatti”. E i follower, come Er Cobra, approvano.

Che fenomeni i Maneskin, che stanno cavalcando l’onda del successo dopo X Factor 2017. Chi sono? La cosa più bella d’Italia, rispondono con fierezza i ragazzi su Facebook, condivisi e apprezzati da tutti i loro fan.

I Maneskin patrimonio d’Italia? Sono la cosa più bella

È un post molto divertente e graffiante quello dei Maneskin, sottolineato anche dai look aggressive e tribali dei quattro coatti di X Factor 2017, così come vogliono essere definiti loro. Damiano, Victoria, Thomas e Ethan posano dal piano superiore di un palazzo in piazza a Milano e il messaggio scritto su Facebook recita così: “Una delle cose più belle d’Italia, e dietro il Duomo”. Le condivisioni partono a raffica e i fan della band più stravagante del talent si affollano a mettere il like: per ora, siamo oltre i 6mila, cosa che non ci stupisce affatto. È un periodo davvero al top per i Maneskin e non solo per il disco d’oro vinto con “Chosen” addirittura il giorno prima della Finale al Mediolanum Forum di Assago. No, c’è anche molto altro visto che, nonostante la grande delusione per non essere saliti sul primo gradino del podio del talent, i Maneskin hanno subito imposto il loro groove sul panorama discografico italiano e hanno conquistato talmente tanti fan che, a poche ore dal lancio del loro tour, tutti i biglietti sono andati sold out. Le date del loro “giro d’Italia”, di cui rappresentano davvero una delle cose più belle che siano capitate dopo un talent show come X Factor, sono state rimaneggiate più di una volta: i ragazzi sono partiti con 14 tappe, poi ne hanno raddoppiate alcune, come Bologna, e aggiunto Livorno e Bassano del Grappa. Ma niente, i loro follower hanno fame della loro carica sul palco e del loro rock stravagante, quindi i Maneskin triplicano Milano e Roma. Risultato? Tutto sold out un’altra volta: che successo incredibile! O forse ce lo dovevamo aspettare? L’opinione pubblica si divide tra chi li avrebbe voluti vedere trionfare anche al Forum e forse non tutti penseranno che siano davvero la cosa più bella d’Italia – alla stregua del Duomo di Milano, come scrivono simpaticamente su Facebook – ma “le chiacchiere stanno a zero”, come direbbe Damiano. Parafrasando il loro inedito, ai primi posti di tutte le classifiche: questo è il loro momento, seguiteli.

C’è voglia di Maneskin in Italia

Su questo non ci piove: in Italia c’è bisogno di cose belle come i Maneskin, i quattro stravaganti coatti di X Factor 2017 che ci hanno conquistato a suon di performance uniche nel loro genere. Damiano David ha frantumato ogni tabù e ha dato tutto se stesso sul palco e non solo: nel conturbante e sexy video di “Chosen”, per esempio, ha posato totalmente nudo davanti alle telecamere, con zero inibizioni e facendo impennare esponenzialmente le views del suo inedito. Il sold out del loro tour? Assolutamente prevedibile, visto che i loro follower, che davvero li vogliono seguire come richiesto espressamente dal leader della band, non vogliono perdersi nemmeno un attimo del loro rock fuori dagli schemi sul palco. La prima data sarà a Perugia, il 17 febbraio: in quanti li accoglieranno?

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005