Caricamento in corso...
28 agosto 2009

William & Harry: i figli di Lady D

print-icon
wil

I pirincipi Harry e William

In occasione del 12° anniversario della scomparsa di Lady Diana, SKY Uno presenta un esclusivo docu-film sulla vita dei figli dell' indimenticabile principessa del popolo

Sono passati dodici anni da quel maledetto 31 agosto del 1997 in cui Diana Spencer perse la vita     in un drammatico incidente automobilistico, sotto uk Tunnel de l'Alma a Parigi.
Per ricordare e rendere omaggio alla Principessa del popolo SKY Uno manda in onda, Domenica 30 agosto alle 14.30 e alle 21.00, William & Harry: i figli di Lady D

Lo speciale ripercorre le vite dei rampolli di casa Windsor a partire dal funerale della madre fino ai giorni più recenti,  passando attraverso il loro impegno sociale e i più celebri scandali causati da party alcoolici e qualche bravata in particolare del secondogenito e più indisciplinato Harry, e raccoglie le testimonianze di esperti britannici sul loro ruolo nella monarchia del XXI° secolo. Il giorno in cui Diana morì, i giovani principi eredi al trono britannico avevano rispettivamente 15 e 12 anni, decisamente troppo pochi per gestire l’assalto mediatico che l’evento scatenò.
Nonostante il turbinio di flash, immagini, commenti e gossip che si susseguirono nei mesi successivi i giovani William e Harry hanno mostrato di essere solidamente legati agli ideali della loro madre, la principessa Diana.

Più riservato William, iperattivo Harry entrambi affrontano con coraggio e umanità la vita, testimoni del grande cambiamento che si sta sviluppando all’interno della monarchia inglese, e non rinunciano al divertimento e alle relazioni amorose come tutti i ragazzi della loro età scatenando però un vero e proprio gossip planetario alla prima sregolatezza in pubblico.

Le immagini di Harry ubriaco all’uscita di esclusivi locali londinesi e travestito da nazista si alternano a quelle che lo ritraggono come testimonial di pace in Africa o alle altre che mostrano il primogenito  William impegnato in missione umanitaria in Cile per dieci settimane così da mostrare a tutto tondo il lato umano di due ragazzi perennemente divisi tra il ruolo che l’etichetta prevede e la volontà di essere come tanti loro coetanei che amano la liberà e gli aspetti quotidiani e talvolta più mondani della vita.

Un appuntamento da no perdere per chi ha amato Diana e ha salutato con dolore la sua prematura scomparsa, ma soprattito un’occasione per ricordarla attraverso l’esempio di vita  che  Lady D. ha trasmesso ai suoi due giovanissimi figli William ed Harry  “i principi del popolo”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky