12 novembre 2009

Christian de Sica sale in cattedra

print-icon
chr

Christian De Sica

Questa domenica andrà in onda su SKY Cinema la lezione che l'attore romano ha tenuto agli studenti dello IULM. Nell'attesa trovate qui un'anticipazione video e il sondaggio per scegliere il vostro Christian preferito

L'odore del palcoscenico, le luci del set, i ricordi d'infanzia e il continuo reinventarsi nel mestiere dell'attore: questi sono solo alcuni degli elementi che Christian De Sica racconterà nella sua lezione, tenuta presso l'università milanese IULM, e mandata in onda questa domenica, 15 novembre alle 21 su SKY Cinema.

A 57 anni, l'attore romano rappresenta ormai una storia importante del nostro cinema: dagli esordi, al fianco dei Fratelli Vanzina in Sapore di Sale e dell'amico di sempre Carlo Verdone, fino alla creazione dei cosidetti cinepanettoni, un ciclo che, per numero di anni e successo, ha superato persino quello di James Bond.

Qui sotto, in fondo a questa pagina, potete votare qual è il vostro Christian De Sica preferito, scegliendo tra quello alla ricerca di avventure galanti in Vacanze di Natale, quello che cantava Collant, Collant in Compagni di scuola, il cronoviaggiatore de A spasso nel tempo e lo scapolone in vacanza di Natale a Rio.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky