Caricamento in corso...
21 novembre 2009

Viggo Mortensen al Letterman

print-icon
vig

Viggo Mortensen - foto kikapress.com

Aragorn sarà l’ospite d'eccezione al popolare show, in onda questa sera in esclusiva su Sky Uno. Leggi in anteprima un estratto dell'intervista

Viggo Mortensen, il celebre Aragorn de Il Signore degli anelli, è il protagonista del film di John Hillcoat, The Road. La pellicola è tratta dal romanzo "La strada" di Cormac McCarthy - lo stesso di "Non è un paese per vecchi" e racconta la struggente avventura di un padre e di un figlio minacciati da bande di cannibali. Viggo Mortensen è un attore sopra le righe, prima di farsi conoscere e apprezzare come attore, ha fatto il cameriere, e il camionista. Parla italiano, tifa la Roma, e mangia gli insetti, un personaggio tutto da scoprire.

Ecco un estratto dell'intervista dove ci parla della sua esperienza sul set. Non perdere l’esclusiva per l’Italia trasmessa questa sera su SKY Uno.

Letterman: "The Road" è un film straordinario. E' sinistro, raccapricciante e terrificante, esatto?
Mortensen: E' un film intenso. E' stato un viaggio difficile.
Letterman: Quanto ci è voluto per realizzarlo  e dove è stato girato?
Mortensen: La sensazione  è che ci siano voluti anni. In realtà  ci abbiamo messo alcuni mesi. L'abbiamo girato in pieno inverno  nei boschi della Pennsylvania, sul Monte Sant'Elena, dove ci sono i  resti di recenti eruzioni vulcaniche, e in alcune zone di New Orleans  devastate dall'uragano Katrina.
Letterman: Abbiamo una clip del film. Vuoi dirci qualcosa?
Mortensen: Credo che sia la scena in cui io sono con mio figlio e ho un pistola.
Letterman: Chi interpreta tuo figlio?   
Mortensen: Si chiama Kodi Smit-McPhee. Io e quel ragazzino abbiamo mangiato  un sacco di insetti. In uno scenario da fine del mondo, ci si nutre per forza di insetti.
Letterman: Che insetti avete mangiato?
Mortensen: Abbiamo trovato grilli e bruchi fritti da mangiare. Abbiamo fatto un picnic e Kodi preferiva i bruchi, ma io ho detto: "Dubito che i bruchi riuscirebbero a sopravvivere, ma forse i grilli sì".


Viggo Mortensen vuole fare l'italiano, guarda l’intervista di Francesco Castelnuovo

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky