Caricamento in corso...
17 dicembre 2009

Sherlock Holmes al Letterman Show

print-icon
rob

Robert Downey jr. è l'ospite dalle puntata di Giovedì 17 dicembre trasmessa in esclusiva da SKY Uno. Tra un aneddoto e una battuta, l attore americano svela che forse l'investigatore di Baker Street e il dottor Watson erano più che amici.

Per la sua interpretazione in Sherlock Holmes ha appena ricevuto una nomination ai Golden Globes, mentre con Iron Man 2 , in uscita nel 2010, si candida a conquistare i botteghini di tutto il mondo.
Insomma è un momento d'oro per Robert Downey Jr. Il suo passato di tossicodipendente è un lontanto ricordo. Tant'è  che al Letterman Show, in onda in esclusiva su SKY Uno,  l'attore si diverte a scherzaci sopra

David Letterman: " Sherlock Holmes  è ricco di scene di lotta,  d'azione e di effetti speciali. - Chi è quell'omone alto due metri ?  - Il francese che interpreta Dredger ."
Robert Downey Jr;  "Si chiama Robert Maillet."
D.L.: "E' alto due volte te  e tu lo affronti fisicamente."
R.D.: "Già, Sherlock ha a che fare  con tanti brutti ceffi. "
D.L.: "Immagino avrai una controfigura.  Hanno usato la tua statua di cera ?
R.D.: " No, ho girato tutte le scene d'azione  in cui mi si vede in faccia e non ho corso grossi rischi. a le coreografie  erano molto complicate e mi sono beccato un pugno di Dredger.
D.L.: " In faccia ? "
R.D.: "Già, è stato come fare  un "trip" gratis. - Un "trip" gratis ! E' stato stupendo.  - Un tuffo nel passato. - Fantastico. Tranne che per i punti di sutura..Mi hanno dato dei punti... Un tuffo  nel passato, ma con in più i punti."
D.L.: "Hai perso coscienza ? "
R.D. "Diciamo che ho raggiunto  un diverso livello di coscienza, che definirei addirittura superiore. "

Nel corso della puntata non mancano le battute sulla presunta relazione gay tra Sherlock Holmes e Il Dottor Watson, considerato che nel film di Guy Ritchie, il compagno di Holmes è interpretato da un sex symbol come Jude Law.

D.L.: "c'è sempre stata una certa ambiguità  nel rapporto fra Sherlock e Watson"
R.D.: "Vuoi dire che erano omosessuali ? Be'... - Volevi dire quello, no ?  - In un certo senso, sì. Diciamo che non stavano insieme  solo per risolvere crimini. Nel film, resta l'ambiguità. Watson è  fidanzato, perciò non sappiamo....Magari è una copertura, chissà..."

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky