Caricamento in corso...
21 gennaio 2010

L'angolo nel cielo: un viaggio nella testa di Lucio Dalla

print-icon
l_a

Tra ricordi, racconti e immagini, un tour alla scoperta della trentennale carriera dell’artista bolognese condito da tanta buona musica e da ospiti d'eccezione. Guarda le foto e la videogallery

GUARDA LA FOTOGALLERY

Lucio Dalla torna in tv su SKY Uno,  con L'angolo nel cielo, il primo esperimento televisivo di tour nella testa di un grande artista.
Con questo show , il cantautore bolognese si si mette in gioco ancora una volta . Attraverso la rappresentazione di un intervento chirurgico al suo cervello, dalla sua testa  escono ricordi, immagini e storie che sono il bagaglio di riferimento delle sue canzoni. Queste diventano uno dei fili conduttori della trasmissione e vengono raccontate ed agite dall’artista senza nostalgia, con quella sua particolare visione moderna, a tratti provocatoria, irriverente e poetica.
L'angolo nel cielo è un programma televisivo dalla trama narrativa estremamente originale, dove la fiction si mescola al concerto dando vita a un racconto poetico in cui l’artista è protagonista assoluto di una sorta di “Dalla fiction show”, racconta e interpreta il suo mondo di musica e immagini.

Dagli storici studi del Roxy Bar (nell’amata Bologna di Dalla) in una ambientazione surreale, a tratti felliniana 12 puntate ricche di occasioni musicali (Lucio Dalla duetta con alcuni dei suoi più celebri amici), inedite ed emozionanti immagini di repertorio (videoclip, filmati privati, immagini d’archivio) e molto altro.
Alcuni degli ospiti che faranno visita a Dalla mettendosi in gioco insieme al grande artista sono Vincenzo Salemme, Luca Carboni, Dario Argento Michele Placido, Alessandro Haber, Giancarlo Fisichella, Gianni Morandi, Samuele Bersani, Angela Baraldi.

Lucio Dalla e la sua musica  straordinaria sono il filo conduttore per un innovativo racconto nel quale si ritrovano temi di attualità ed eterni come l’amore, la condizione umana, il sesso, l’ambiente, la guerra e l’amicizia, sempre giocate con un linguaggio  che rispecchia la visione ironica e melanconica che Dalla ha del mondo e della società.
L'angolo nel cielo diventa così un gioco di linguaggi e contaminazioni per cercare di comunicare, oggi, chi è Lucio Dalla.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky