Caricamento in corso...
26 marzo 2010

Burlesque, la sensualità entra nella vita quotidiana

print-icon
cat

Burlesque, sensualità anni '50

Tornano gli anni '50 e le voglie di voyerismo e provocazione. A Milano l'agenzia Burlesque Voodoo porta le donne in una sfera di erotismo altissima. Lo spogliarello si fa arte e magia e Current Tv racconta come

Avviso per tutte le ragazze normali con la passione per il voyerismo e cher amano le Pin Up anni '50: a Milano l’agenzia Burlesque Voodoo le cerca, le recluta per un pubblico di appassionati di quell'epoca disincantata e pruriginosa. Il quarto minidocumetario di Business of Sex, serie firmata in esclusiva per Current dal regista Alberto D’Onofrio, in onda venerdì 26 marzo 2010 alle ore 22.30 su Sky 130, indaga tra le pieghe dell'emergente fenomeno del Burleque in Italia, che ha già le dimensioni di un autentico business di successo.

Il burlesque è uno spogliarello artistico e ironico che mette in evidenza il fascino femminile. Il fenomeno sta crescendo rapidamente nel nostro paese e quello che era iniziato come una passione per Virgil, il fondatore dell’agenzia, è diventato un lavoro a tutti gli effetti. Ci sono già ragazze che vivono facendo spettacoli burlesque: Claudia 29 anni di Milano e Eden, star del burlesque in Germania, ne sono due esempi. Altre hanno ancora una doppia vita: Cristina di giorno veste il tailleur da segretaria mentre di notte si trasforma nella maliziosa Dolly Lamour. Business of Sex filma la vita dell’agenzia, le serate delle ragazze, l’arte del trucco, della seduzione, dell’ammiccamento e dello striptease rigorosamente in stile anni '50. Il pubblico è prevalentemente femminile e ama vestirsi a tema.

Business of Sex è otto film-documentari in stile inchiesta investigativa e monotematica sul grande business legato al sesso, in onda ogni venerdì alle ore 22.30 sul canale 130 Sky fino al 30 aprile. Curato e realizzato per Current da Alberto D’Onofrio, già celebre per la serie-docu Erotika del 2005)e per la più recente docu-soap su amore e sesso Pelle (2007), Business of Sex racconta storie di persone che lavorano intorno al mondo del sesso e dell'erotismo: scrivere un libro erotico, organizzare un party fetish, curare  l'immagine e l'attività di un sexy disco club, avere una scuderia di pornostar, produrre film hard per il mercato gay, aprire un'agenzia di artiste burlesque, vendere vibratori di lusso, creare performance erotiche, o essere semplicemente trans traendone un vantaggio economico sono solo alcuni dei temi al centro degli otto reportage che D’Onofrio ha realizzato in tutta Italia, svelando lati proibiti e più intimi delle città in cui viviamo. Nel 2010 il sesso oltreché liberazione è business.

Guida Tv: Guarda quando va in onda Business of Sex: Burlesque


Leggi e guarda anche:
The New Burlesque

Burlesque Undressed - Il cinema si spoglia
Dita Von Teese, strip-tease a Sanremo
Dita negli occhi

Bettie Page: Bondage queen
Burlesque Parade
Strip Tease: erotismo e fantasia

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky