Caricamento in corso...
18 giugno 2010

Lo Zecchino d’Oro a L’Aquila con DeAKids

print-icon
zec

Lo Zecchino d'oro a L'Aquila

Venerdì 18 giugno alle ore 21 andrà in onda su DeAKids (canale 601 di SKY) il concerto tenuto dal Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna in favore della città colpita l’anno scorso dal terremoto. Ripercorri la storia dello Zecchino attraverso alcuni video

L’Aquila è una ferita ancora aperta e, a oltre un anno di distanza, per non dimenticare quanto accaduto continuano a susseguirsi le manifestazioni di solidarietà in favore del capoluogo abruzzese. Il 6 giugno ha avuto luogo, nella piazza del Duomo, un evento di particolare significato simbolico: il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna ha portato in città le più celebri canzoni dello Zecchino d’Oro e DeAKids (canale 601 di SKY) ha pensato di darvi risalto mandando in onda il concerto venerdì 18 giugno alle ore 21.

Arriva lo Zecchino – Speciale L’Aquila (consulta la scheda dell’evento sulla Guida TV) sarà condotto da Veronica Maya e Massimiliano Ossini e vedrà susseguirsi celebri motivi come Qurantaquattro gatti, Il coccodrillo come fa?, Popoff, Il valzer del moscerino e via dicendo. Inoltre, per l’occasione il Piccolo Coro canterà in via eccezionale Heal the World del compianto re del pop Michael Jackson (guarda la fotogallery di Jacko).

Di seguito, alcune storiche esibizioni riprese dalla manifestazione canora dello Zecchino d’Oro.

Popoff, 1967



Quarantaquattro gatti, 1968



Volevo un gatto nero, 1969



Il caffè della Peppina, 1971

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky