Caricamento in corso...
24 maggio 2011

Su Sky Uno arriva Aniene di e con Corrado Guzzanti

print-icon
guz

Corrado Guzzanti nei panni di Aniene

Venerdì 10 giugno alle 21.10, in esclusiva sul canale 109 di Sky, il comico romano sarà il protagonista di un nuovo e attesissimo show. Guarda il VIDEO

Corrado Guzzanti ha scelto Sky per il suo attesissimo ritorno televisivo, dopo un’assenza durata 9 anni  e interrotta solo da qualche apparizione che ha – come sempre –  lasciato il segno.
Venerdì 10 giugno sarà di scena ANIENE: questo il titolo dello speciale in onda alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno, un progetto profondamente innovativo in cui la creatività di Corrado si confronta con la libertà di sperimentare nuovi linguaggi e nuove idee.

Una serie di sketch e situazioni satiriche che si susseguono e che disegnano, con lo sguardo unico e geniale di Guzzanti,  l’Italia di oggi, con le sue assurdità, le derive e le deviazioni non solo morali e politiche, ma anche estetiche. Un percorso narrativamente cucito insieme attraverso i personaggi grotteschi e graffianti, che strappano risate dal retrogusto amaro:  personaggi in qualche modo sempre esistiti, come il Massone, colui che "gestisce i poteri occulti del Paese”, o il  Mafioso che festeggia a modo suo l’anniversario dei 150 anni: quelli dell’organizzazione criminale. E personaggi nuovi come Aniene – che dà il titolo allo show -  una sorta di mitologico supereroe dalle origini misteriose e dall’aspetto che ricorda quello dei fumetti ispirati alle divinità vichinghe. Mandato sulla Terra dal Padre per riportare ordine tra gli umani, affetti da “debolezza e bugiardità”, intrattiene con lui dialoghi surreali ed esilaranti.

A fare da spalla alla satira tagliente di Guzzanti, Marco Marzocca, amico di sempre con il quale sono nate spesso collaborazioni in questi due decenni di attività televisiva e teatrale, e Max Paiella.
Lo s peciale di Corrado Guzzanti  è stato scritto con Andrea Purgatori, con la consulenza di Pietro Galeotti. La regia è di Maurizio Cartolano, mentre la produzine è Simona Banchi e Valerio Terenzio per Ambra Group, in collaborazione con Friends & Partners, per Sky Uno

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky