Caricamento in corso...
25 maggio 2011

“Buon lavoro!”, il programma per crescere professionalmente

print-icon
nic

Nicolò Bongiorno e Giovanni Veronesi, rispettivamente conduttore e testimonial della prima puntata di "Buon Lavoro!", in onda su Sky Uno dal 28 maggio 2011

In onda su Sky Uno a partire da sabato 28 maggio 2011, approda sul piccolo schermo il magazine tv che aiuta i giovani a cercare un impiego. Condotto dal figlio di Mike, Nicolò Bongiorno, e ideato dalla fondazione del mitico presentatore.



di Camilla Sernagiotto

In un periodo di crisi tale per cui il termine “Curriculum Vitae” suona come una parolaccia, nasce Buon lavoro!, un programma televisivo volto ad aiutare i giovani che cercano un’occupazione.

Ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzato da Bongiorno Productions per Sky Uno, questo innovativo magazine tv nasce nel segno di un uomo che per tutta la vita ha trasmesso la passione per la propria professione: Mike Bongiorno.

Oltre a essere condotto proprio da suo figlio Nicolò, Buon Lavoro! concretizza la mission della Fondazione Mike: lavorare con impegno e “allegria”, con un occhio di riguardo sempre rivolto ai giovani.

In onda a partire da sabato 28 maggio 2011 alle ore 18.15 su Sky Uno, il programma offrirà otto appuntamenti con cadenza mensile.

Ciascun episodio sarà incentrato su un diverso tema professionale, dalla comunicazione al turismo, dalla cucina alla moda fino ad arrivare allo sport e all’ambiente.

E a guidare il pubblico attraverso servizi, rubriche dedicate alle offerte di lavoro ed esperienze di vita vissuta, non poteva esserci anfitrione migliore di Nicolò Bongiorno, figlio di uno dei presentatori più amati della storia del piccolo schermo.

Oltre a intervistare personaggi di successo nel campo indagato in ciascun appuntamento, in ogni puntata Nicolò darà spazio a video-curricula di ragazzi in cerca del lavoro dei loro sogni.

Questi filmati verranno realizzati da quattro stagisti videomaker assistiti da un tutor e, al termine del programma, il migliore otterrà un contratto di lavoro con Sky.

La prima puntata, dedicata al mondo della comunicazione, avrà come testimonial Giovanni Veronesi, regista, sceneggiatore, attore e conduttore radiofonico… insomma, un comunicatore a 360°!

Dalla pediatra allo scenografo, dalla tata alla truccatrice, i veri protagonisti di Buon lavoro! sono proprio loro, quell’esercito di giovani in cerca non solo di uno stipendio, ma anche di soddisfazioni e gratificazioni, nonché di un futuro da affrontare con la parolina magica che ci ha insegnato Mike: allegria!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky