Caricamento in corso...
07 giugno 2011

Rubicone? Corrado Guzzanti attraversa l'Aniene!

print-icon
cor

Corrado Guzzanti in un momento di "Aniene"

Dopo nove anni di latitanza, il geniale artista torna in televisione per uno show dissacrante e dissacratorio. Venerdì 10 alle ore 21.10 su Sky Uno. Ecco una gustosa anteprima

Guarda la gag di Corrado Guzzanti sui Referendum

Tutte le News su Aniene

Dopo nove, interrotti solo da sporadiche apparizioni, Corrado Guzzanti riappare sul piccolo schermo è per questo atteso ritorno ha scelto Sky. Il primo assaggio sarà venerdì 10 giugno con Aniene di e con Corrado Guzzanti: questo il titolo dello speciale in onda alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno. Si tratta di un progetto innovativo che mette a contatto, con risultati stupefacenti, la creatività di Corrado con la libertà di sperimentare nuovi linguaggi e nuove idee.

Il programma è un rincorrersi di sketch e situazioni satiriche che prendono forma attraverso la poliedricità di Guzzanti, che non risparmia niente e nessuno: l’Italia di oggi con le sue assurdità, le sue derive e le sue deviazioni non solo morali e politiche, ma anche estetiche. Per dare continuità a questo variegato itinerario ecco spuntare personaggi grotteschi e graffianti, che strappano risate ma dal retrogusto amaro. Guzzanti non scopre nulla, perché le sue caratterizzazioni esistono da sempre. La differenza è che nessuno come lui sa leggere queste figure. Conosciamo dunque il Massone che "gestisce i poteri occulti del Paese”; il Mafioso che festeggia un suo particolare anniversario dei 150 anni: quello dell’organizzazione criminale. Ecco poi personaggi nuovi come Aniene, che ha l'onore di essere il titolo dello show, un supereroe mitologico dalle origini misteriose e dall’aspetto che ricorda le divinità vichinghe raffigurate in racconti a fumetti. Mandato sulla Terra dal Padre per riportare ordine tra gli umani, malati di "viltà e bugiardia", intrattiene con lui dialoghi surreali ed esilaranti.

A fare da spalla a Corrado Guzzanti c'è Marco Marzocca, suo amico storico e col quale ha spesso collaborato in precedenti avventure televisive, Max Paiella.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky