Caricamento in corso...
01 luglio 2011

X Factor: i primi casting sono a Milano dal 5 all'8 luglio

print-icon
xfa

Partono da piazza del Cannone, al Castello Sforzesco, i primi provini per gli aspiranti concorrenti alla quinta edizione del talent show che negli anni passati ha lanciato Giusy Ferreri, Noemi e Marco Mengoni. Scopri qui come iscriverti online

Le foto in Piazza Castello a Milano

L'appuntamento è di quelli da non mancare e diffondere. Il tam tam in rete è già partito. Tutti coloro che hanno completato correttamente l’iscrizione (clicca qui per l'iscrizione online), sia per telefono che via web, saranno convocati alla importantissima preselezione. Ad oggi sono già arrivate oltre 10mila richieste, un numero eccezionale che sottolinea, ancora una volta, la grande attesa per il ritorno del più importante talent show al mondo.

Il primo appuntamento di questa fase iniziale sarà a Milano. Nel capoluogo lombardo le audizioni saranno dal 5 all’8 luglio a Piazza del Cannone (Castello Sforzesco), dove migliaia di aspiranti cantanti saranno “provinati”. Dopo Milano l'avventura continua. A breve saranno comunicate le altre date in cui giovani cantanti o gruppi potranno farsi ascoltare dalla redazione del talent show per aspirare all'agognato posto tra i concorrenti del reality.

Il programma è aperto a concorrenti dai 16 anni in su, solisti o in gruppo, e legati a qualsiasi stile musicale. Le categorie nelle quali saranno suddivisi i concorrenti che passeranno la fase di selezioni sono quattro: Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi.

Oltre agli appuntamenti settimanali in prime-time  in diretta con le sfide e le eliminazioni determinate dal televoto, e alla striscia quotidiana in day-time dedicata alla preparazione dell’esibizione, nell’edizione 2011 targata Sky  troverà spazio in diretta anche l’Extra Factor, un vero e proprio “dopo show” in diretta, con ospiti, commenti a caldo, retroscena.

L'invito a tutti è a compilare il form online di preiscrizione, leggere i regolamenti e presentarsi in uno degli appuntamenti in piazza carichi di grinta, voce e...fattore X.
Per i minorenni è indispensabile essere accompagnati dai genitori.

Qui l'iscrizione al casting online
La mappa per raggiungere piazza del Cannone al Castello Sforzesco
Simona Ventura in esclusiva a Sky per X Factor e non solo


IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky