Caricamento in corso...
05 luglio 2011

Scatta l’ora X Factor

print-icon
x_f

Due aspiranti Pop Star alla prima tappa milanese del casting di X Factor

Centinaia di giovani e giovanissimi sono accorsi da tutta Italia per non perdersi la prima sessione dei provini del programma, tenutasi a Milano martedì 5 luglio 2011. Domani il secondo round milanese. Guarda le FOTO

Guarda la FOTOGALLERY
X Factor: iscriviti al casting
Sfoglia l'albun fotografico di X Factor
Appuntamento a Milano in piazza Castello dal 5 all'8 luglio


di Camilla Sernagiotto

Canta che ti passa.
Ecco il motto di chi ha fatto passare le ore aspettando il proprio turno per non perdersi la primissima sessione di casting di X-Factor, tenutasi a Milano martedì 5 luglio 2011.
Centinaia di aspiranti Pop Star accorse da tutta Italia hanno trascorso la giornata a scaldarsi l’ugola, a improvvisare cori e armonie e, last but not least, a divertirsi come si riesce a fare solo in questi momenti.

Non l’esame della maturità, non il test d’ammissione all’Università, ma comunque una prova che può cambiare la vita.
Ed è per questo che Giacomo ha trascorso la notte davanti ai cancelli, come ha fatto per ogni edizione del programma: essere il primo a far sentire la propria voce può fare la differenza!
Eppure di voci se ne sono sentite a destra e a manca fin dal primissimo mattino, tra prove di cantanti ansiosi, vocalizzi di chi al mattino non ha l’oro in bocca e riscaldamenti da veri atleti delle corde vocali.
E tra uno stretching e l’altro, tante risate, entusiasmi e confronti di chi ha un sogno e un amore in comune stipati nel cassetto: fare musica.

L’eccitazione è salita alle stelle non appena ha fatto la sua apparizione Alessandro Cattelan, conduttore di questa edizione del programma che promette non solo bene, ma benissimo!
Oltre ai vari personaggi originalissimi che vanno dai "Cosplay" ai “Radical-Nerd”, la giornata ha regalato tante scene emozionanti: dai genitori commossi ai fidanzati orgogliosi, questa tornata di provini ha fatto uscire tutta l’emotività più positiva!
Ma non è stata solo un’occasione per cementare i rapporti con chi già si conosce: il bello di quest’oggi è stato vedere le innumerevoli amicizie nate tra un assolo di chitarra e un acuto prima di entrare a fare il casting.
E se chi trova un amico trova un tesoro, chissà quanti tesori si nascondono sotto la X di X-Factor…

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky