28 dicembre 2011

X Factor, Venditti battezza la lunga notte degli inediti

print-icon
ven

Anronello Venditti ospite a X Factor

Il cantautore romano è ospite del penultimo atto del talent di Sky Uno. I cinque semifinalisti eseguiranno l'inedito e una cover. Guarda le canzoni scelte per inseguire il sogno

Il traguardo è vicinissimo. Giovedì 29 dicembre alle 21.10 Sky Uno HD (canale 109) mostrerà la sfida tra i cinque concorrenti ancora in gara a X Factor. Per accere all'ultimo atto dovranno affrontare una sfida che prevede una doppia eliminazione. I talenti si esibiranno in due manche: nella prima i ragazzi canteranno l’inedito: i due meno votati dal pubblico andranno al ballottaggio della giuria che deciderà il primo eliminato della serata.

Nel secondo atto i quattro concorrenti rimasti si esibiranno col brano scelto dai giudici e si apre un secondo televoto in cui sarà il pubblico a decidere chi merita di accedere alla finale. Il quinto giudice anche questa volta avrà un ruolo determinante.

In semifinale i cinque talenti avranno l'opportunità di fare ascoltare a pubblico e giuria il proprio inedito, che quest’anno ha “scomodato” autori d’eccezione. Jessica ha un inedito da Gianluca Grignani che si chiama Un livido sul cuore; Francesca canterà Distratto, un inedito di Elisa e Roberto Casalino. Antonella si esibirà con Cuore scoppiato scritto da Luca Marino; I Moderni canteranno Non ci penso mai di Daniele Lazzarin, frontman dei Two Fingerz, Riccardo Garifo, beatmaker e Alberto Tafuri, loro vocal coach. Infine Nicole si esibirà con Sarà possibile di Luca Mattioni, Mario Cianchi e Kaballà autore tra gli altri per Mario Venuti, Eros Ramazzotti, Carmen Consoli e Antonella Ruggiero.

Libera scelta invece per la seconda esibizione dei ragazzi: Francesca canterà Roadhouse blues dei Doors, Nicole Natural Woman di Aretha Franklin, Jessica Gli uomini non cambiano di Mia Martini, Antonella Total eclipse of the heart di Bonnie Tyle e i Moderni si  scateneranno con I Want you back dei Jackson 5.

Per i 5 semifinalisti di X Factor il sogno sta per diventare realtà ma solo uno sarà il vincitore che si aggiudicherà un contratto discografico con Sony Music Italia per un investimento complessivo pari a 300mila euro. A questo punto della gara inizia a farsi sentire anche la tensione tra i giudici. Super ospite della settima puntata, Antonello Venditti che dopo aver incontrato i ragazzi si esibirà sul palco di X Factor con il suo ultimo singolo Unico.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky