Caricamento in corso...
11 ottobre 2012

Ale contro tutti, i fornelli come una gustosa arena

print-icon
ale

Alessandro Borghese in...gara

Alessandro Borghese lancia la sua sfida ai cuochi di...casa. L'appuntamento è su Sky Uno, da lunedì al venerdì alle ore 19.45: a partire dal 19 ottobre. Si può partecipare anche da casa e in palio c'è un pranzo preparato dallo chef

Alessandro Borghese debutta su Sky Uno: venerdì 19 ottobre alle ore 19.45 parte con Ale contro tutti, il cooking show che promette sfide all’ultimo fornello contro tipiche famiglie, italiane e non. Da una parte Alessandro, dall’altra mamme, papà, figli, nipoti, nonni, zie. In comune un piatto: una ricetta di casa che Alessandro deve rivisitare aggiungendo la sua dose di estro e creatività.  In palio: la soddisfazione di confrontarsi con un vero chef e, addirittura, la possibilità di batterlo sul suo stesso territorio.

Lo studio, allestito ccon due postazioni speculari, è una arena che promette colpi di scena fino all’ultimo secondo, tra pentole, musica, suggerimenti su tecniche culinarie e trucchi da chef. A decretare il vincitore, una giuria di amanti della buona tavola, composta da due adulti e un ragazzino, scelti tra gli abbonati Sky.

Prima dell’inizio di ogni puntata, Alessandro darà al pubblico alcuni indizi, che li condurranno alla scoperta del brano del giorno. Sulla fanpage di Sky Uno, il pubblico potrà tentare di indovinare la scelta musicale e conquistare punti per “scalare” la classifica di Ale contro Tutti. Inoltre al termine della puntata gli spettatori di Sky Uno potranno cimentarsi in un secondo contest che riguarda la ricetta del giorno successivo. Dalla fine della puntata e fino alla messa in onda della successiva, sulla fanpage compariranno una serie di indizzi che condurranno alla scoperta della ricetta scelta dalla famiglia per sfidare Ale.  Al termine della stagione, chi avrà totalizzato il maggior numero di punti, potrà vincere un pranzo preparato in esclusiva dallo chef in persona.

Ogni giorno, inoltre, Alessandro interverrà via Twitter e Facebook per dare consigli e suggerimenti agli spettatori, che potranno interagire con il programma attraverso il topic #alecontrotutti.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky