30 ottobre 2012

La terza dimensione di Michelangelo

print-icon

In occasione dei 500 anni della Cappella Sistina, Sky 3D ci condurrà alla scoperta della più incredibile opera del genio fiorentino. Appuntamento su Sky 3D alle 21.00 con "La Cappella Sistina in 3D - Viaggio alla scoperta di Michelangelo"

Il prossimo 31 ottobre la Cappella Sistina compirà 500 anni. Era, infatti, il 1512 quando il papa Giulio II della Rovere svelò la volta ultimata da Michelangelo. Un'opera talmente importante e rivoluzionaria da spingere molti storici dell'arte a considerare l'affresco di Michelangelo come il vero inizio dell'arte moderna. Un capolavoro unico ed immenso che ora, grazie alle telecamere di Sky 3D, si potrà ammirare in tutta la sua grandiosità, conducendo lo spettatore in un incredibile viaggio attraverso i corridoi dei Musei Vaticani , fino ad arrivare alla più importante volta affrescata esistente al mondo, visitata da più di quattro milioni di visitatori l'anno. La Cappella Sistina in 3D - Viaggio alla scoperta di Michelangelo (l'appuntamento è il 1° novembre alle 21.00) è un evento senza precedenti che, oltre a celebrare il cinquecentanario della volta michelangiolesca, dà il via alla nascita del nuovo canale Sky Arte HD (canale 130 e 400 di Sky).

Per l'occasione Il nuovo canale della piattaforma Sky renderà omaggio al grande scultore fiorentino con la docufiction "Michelangelo - Il cuore e la pietra", che svelerà tutti gli aspetti più inediti ed intimi dell' artista, anche attraverso la lettura delle lettere e degli scritti di Michelangelo da parte di Giancarlo Giannini. Protagonista di questa prestigiosa produzione esclusiva che inaugurerà nel migliore dei modi il nuovo canale della piattaforma Sky, Sky Arte HD, sarà l'attore Rutger Hauer.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky