20 novembre 2012

Mankind, l’umanità come non l’avete mai vista

print-icon

Parte mercoledì 21 novembre 2012 alle 21:00 su History Channel il docu-kolossal che ricostruisce la straordinaria avventura dell’umanità attraverso le sue tappe fondamentali: GUARDA L'ESTRATTO

Come siamo arrivati a essere quello che siamo? E perché? Come mai, tra tutti gli animali esistenti, proprio l’uomo si è sviluppato così tanto da arrivare a “conquistare il mondo”?
Dare una risposta a queste domande è difficile, se non impossibile, ma History Channel ha raccolto la sfida, e dopo quasi tre anni di scrittura, riprese e postproduzione è finalmente pronta a presentare il suo ultimo fiore all’occhiello, il docu-kolossal Mankind – La storia di tutti noi.

Mankind – La storia di tutti noi è un prodotto molto interessante, sia per il fatto di posizionarsi a metà strada tra il documentario e la fiction, sia per la tematica affrontata, ovvero la storia dell’umanità dalla vita nelle caverne alla mappatura del DNA, passando per altre tappe fondamentali come la nascita della scrittura, il sistema democratico dell’antica Grecia, l’impero egizio, quello romano, fino ad arrivare al medioevo, allo scoppio della Peste Nera e alle molte scoperte scientifiche che hanno segnato il diciannovesimo e il ventesimo secolo.
Un viaggio lungo migliaia e migliaia di anni che attraversa tutti i continenti e tutte le epoche conosciute, per raccontare lo strepitoso e imprevedibile progresso della civiltà umana, vista come una sola grande entità.

Costato diversi milioni di dollari, questo particolare “giro del mondo e della Storia” in dodici puntate - già riconosciuto come la più grande e costosa produzione documentaristica di sempre - andrà in onda in anteprima assoluta per l’Italia su History Channel (canale canale 407 di Sky) a partire da mercoledì 21 novembre 2012 alle 21:00.

La serie è stata realizzata da NUTOPIA, una delle più grandi case di produzione di documentari. Nel ruolo di produttori esecutivi troviamo Jane Root e Ben Goold, lo stesso team che, sempre per History Channel, ha realizzato la serie America - Ultima frontiera, introdotta da Barack Obama e vincitrice di un Emmy.

Non perdete l’appuntamento con la storia dell’umanità…non perdete l’appuntamento con la vostra storia.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky