Caricamento in corso...
06 dicembre 2012

MasterChef, parte la caccia al re della cucina

print-icon

Tre terribili giudici e 18 ambiziosi concorrenti: torna la sfida ai fornelli più emozionante, dura e competitiva. L'appuntamento è su Sky Uno HD giovedì 13 dicembre alle ore 21.10

Torna MasterChef. L'appuntamento è fissato per giovedì 13 dicembre alle ore 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD. Si tratta della seconda stagione di una sfida ai fornelli tra aspiranti chef, diventata fin dal suo esordio un vero e proprio fenomeno televisivo e culturale.

In veste di giudici ritroveremo l’imperscrutabile fuoriclasse della cucina italiana Carlo Cracco, l’inflessibile chef pluristellato Bruno Barbieri e il temibile Joe Bastianich, l’imprenditore italoamericano bandiera della gastronomia italiana negli Stati Uniti, già giudice di MasterChef USA.

Dopo settimane di casting in giro per l’Italia ai quali hanno partecipato oltre 8.000 aspiranti chef, solo in 100 si sono aggiudicati la possibilità di presentarsi davanti ai giudici per l'atto finale. Punti in comune la passione per la cucina, la voglia di sperimentare, la conoscenza della tradizione gastronomica del proprio territorio e il desiderio di stupire i giudici di MasterChef.

Nelle prime puntate la giuria avrà il difficile compito di individuare e selezionare tra i 100 i 18 potenziali chef che diventeranno ufficialmente i concorrenti della seconda edizione. I prescelti inizieranno la gara vera e propria e saranno sottoposti a sfide sempre più ardue, per le quali saranno indispensabili preparazione, passione, creatività: caratteristiche fondamentali per chi vuole restare nella cucina di MasterChef.

Nelle 22  puntate, 11 delle quali in prima serata. giudici e telespettatotori impareranno a conoscere più da vicino i pregi e difetti dei concorrenti che, in una sfida all’ultimo piatto, cercheranno di raggiungere la finale. In palio per il vincitore, oltre al titolo di MasterChef d’Italia, anche 100mila euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky