05 luglio 2013

William & Kate: bebè in arrivo, sarà maschio o femmina?

print-icon

Come si prepara la coppia reale britannica ad educare e formare il pargolo reale, destinato ad occupare il trono d'Inghilterra? Scoprilo su Sky Uno HD, venerdì 5 luglio alle 20.20 , con il programma tutto dedicato a come si cresce principi e principesse

Il 29 aprile 2011 migliaia di persone hanno seguito, con passione e con un pizzico di invidia, le nozze di William e Kate. Adesso tutto il mondo torna a concentrarsi sulla coppia reale, che è in attesa di un bambino - la cui nascita secondo le fonti ufficiali dovrebbe cadere il 13 o 14 luglio, ma gira voce che potrebbe essere un bluff per sviare la stampa e potrebbe anche arrivare dieci giorni prima.

Mentre l'Inghilterra si prepara ad accogliere il futuro sovrano, un interessante documentario ci porta tra le stanze di Buckingham Palace, dove alcuni esperti reali, addetti ai lavori e storici sveleranno episodi e curiosità legati all'infanzia della regina Elisabetta II, ai suoi figli e nipoti, per comprendere che arduo compito spetta a William e Kate nell'educare e formare il pargolo reale, destinato ad occupare il trono d'Inghilterra.

William e Kate - Bebè in arrivo andrà in onda venerdì 5 luglio alle 20.20 su Sky Uno HD: chissà se il bambino - o la bambina, come si pensa più probabile - avrà un'infanzia come quella di William e Harry e ai loro predecessori reali?

Crescere un bambino sotto gli occhi curiosi dei media non dev'essere affatto facile, soprattutto adesso, ma William e Kate sono determinati a dare al figlio o alla figlia un'infanzia normale, il più moderna e meno tradizionalista possibile, proprio come aveva tentato di fare Lady Diana con i due principini d'Inghilterra.

Per quanto riguarda nomi e sesso del nascituro, la maggioranza del popolo britannico (che scommette da mesi) è convinto sarà una femmina, e il nome più papabile sarebbe Alexandra, seguito subito da Elizabeth, che non solo è il nome della regina regnante, ma è anche il secondo nome di Kate. Altri credono che uno degli almeno quattro nomi che la bambina probabilmente avrà sarà Diana, in omaggio a Lady D, madre di William. Se invece dovesse essere maschio, si chiamerà forse George, o Louis, o Philip.

Kate si è lasciata scappare che le piacerebbe avere un maschietto, mentre William preferirebbe una femminuccia; la neomamma ha inoltre confessato di stare divorando libri di parenting tra cui la Bibbia del genere, la guida bestseller What to Expect When You're Expecting.

Non perdetevi il curioso documentario dedicato all'infanzia degli eredi al trono inglese: potreste sorprendervi di come realmente funziona la tradizione britannica. L'appuntamento con William e Kate - Bebè in arrivo è per venerdì 5 luglio alle 20.20...solo su Sky Uno.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky