Caricamento in corso...
23 luglio 2013

Sky dieci compleanni pensando al futuro

print-icon
sky

Sky compie dieci anni

Si spengono una decina di candeline ma guardando già all'autunno, con le nuove serie, i grandi film, le produzioni, i talent, i documentari, le incursioni nel mondo dell'arte...Sky è un universo in continuo movimento, un "moltiplicatore di felicità"

Sky festeggia i suoi primi dieci anni. E lo fa senza fermarsi per autocelebrarsi, ma guardando al futuro, perché il meglio deve ancora venire. Daltronde, secondo la ricerca dell’Istituto SPA Future Thinking, 9 clienti su 10 considerano Sky un moltiplicatore di felicità.

Sul fronte del cinema, i prossimi mesi vedranno i canali Sky Cinema protagonisti con centinaia di titoli e la trasmissione di otto delle dieci più attese prime tv stagionali e nuovi grandi cicli.

Sarà una festa di compleanno davvero speciale quella in programma su Sky Cinema che propone divertimento e risate per tutti con Benvenuti al Nord, il maggior successo cinematografico in termini di ascolti su Sky in onda il 31 luglio alle 21.10 su Sky Cinema1HD. E per ripercorrere 10 anni di emozioni ecco una clip celebrativa per tornare indietro nel tempo e vivere ancora una volta le immagini più belle. Prosegue l’impegno nelle produzioni con I delitti del BarLume e le serie 1992, Gomorra e Diabolik.

Su Sky Uno si profila una grande stagione di intrattenimento con X Factor 2013 che vedrà Mika primo giudice internazionale in un talent show italiano, MasterChef Italia 3, The Apprentice 2 e le prime stagioni di Junior MasterChef Italia e Hell’s Kitchen Italia. Il 31 luglio dalle ore 20.20 Sky Uno trasmetterà speciali pillole che ripercorrono la storia del canale 109 attraverso i migliori talent show internazionali e nazionali, di moda, danza e lifestyle. Non mancheranno tre speciali in pillole dedicati ad altrettanti volti della satira: Paolo Rossi, Fiorello e Guzzanti. Il pubblico di Sky Uno potrà infine ridere in compagnia del Trio Medusa, Dario Cassini, e della celebre striscia satirica Gli Sgommati.

Su FOX tornano le nuove stagioni di serie pluripremiate, apprezzate dal grande pubblico e dalla critica, come The Walking Dead e Homeland. In autunno partiranno poi le riprese della seconda stagione di Cucine da Incubo, il programma con lo chef pluristellato Antonino Cannavacciulo e in onda su FOX LIFE. Su FoxCrime arriva Black List, il protagonista è James Spader (Lincoln, Secretary) nel ruolo di un pericoloso ricercato che decide di costituirsii e aiutare l’FBI nella cattura dei più pericolosi criminali internazionali.

A settembre National Geographic Channel propone la seconda stagione di Cosa ti dice il cervello? Attraverso giochi, illusioni ottiche, trucchi, il filmmaker, filosofo e futurologo Jason Silva svelerà agli abbonati Sky i meccanismi della nostra mente. A novembre sarà la volta del film tv Killing Kennedy, prodotto da Ridley Scott, che ricostruisce la carriera politica e la vita privata del presidente degli Stati Uniti, puntando i riflettori sull’omicidio che sconvolse la storia americana. Ad interpretare JFK sarà l’attore Rob Lowe mentre la moglie Jacqueline avrà il volto di Ginnifer Goodwin (C’era una volta). Sempre in autunno si effettueranno, anche in Italia, le riprese di Cosmos, il grande evento televisivo del 2014 targato National Geographic Channel. Basato sull’omonimo programma del 1980 dell’astrofisico Carl Sagan, racconterà le meraviglie dell’universo in compagnia di uno dei discepoli di Sagan, il professor Neil DeGrasse Tyson un personaggio eclettico e carismatico, eletto dal settimanale People “l’astrofico più sexy del mondo”.

Sky Arte HD riproporrà le produzioni originali e le acquisizioni internazionali più importanti trasmesse a partire dal primo novembre, giorno di nascita del canale.  L’arte in tutte le sue forme sfoggerà il meglio di sé negli speciali in programma sul canale dedicato, nato il primo novembre 2012. I titoli rispecchiano l’anima e la missione del canale, celebrando tutte le forme d’arte a cui Sky ha reso omaggio in questi primi mesi di vita di Sky Arte HD: arte classica, contemporanea, musica, street art, design e fotografia. Tra le produzioni originali in onda, Michelangelo – il cuore e la pietra, Potevo Farlo anch’io, L’arte non è Marte, Contact; tra le acquisizioni Marina Abramovic – The Artist is present, The Doors – When you’re strange.

Con tutti questi titoli, queste idee, questi progetti ecco perché Sky è davvero...libera di....

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky