Caricamento in corso...
13 febbraio 2017

A Formentera con Aurora Ramazzotti

print-icon
aur

Aurora Ramazzotti e Sara Daniele hanno passato insieme l’estate 2016. Le due amiche inseparabili hanno fatto una vacanza a Formentera, gioiello delle Baleari, dotata di un clima mite tutto l’anno e famosa, insieme a Ibizi, per gli aperitivi serali nei chioschi, mentre si aspetta il tramonto per andare in discoteca.

Aurora Ramazzotti ha avuto un 2016 molto intenso, tra la partecipazione come conduttrice a X Factor, un trasloco e la scelta di riprendere gli studi con l’università. La giovane dopo essere stata a Forte dei Marmi da mamma Michelle, è volata a Formentera insieme all’amica Sara Daniele. Le due giovani sono inseparabili e dalle foto pubblicate su Instagram durante la vacanza a Formentera appaiono più unite che mai, godendosi l’amicizia e il tempo libero al mare.

 

Formentera, sulle spiagge come Aurora Ramazzotti

Formentera, insieme alla vicina isola di Ibiza, fa parte dell’arcipelago delle Baleari ed è stata dichiarata Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Come si vede dalle foto pubblicate su Instagram da Aurora Ramazzotti, Formentera è un vero paradiso naturale, con chilometri di spiagge incontaminate e natura marina tutta da esplorare. Tra le spiagge più famose c’è quella di Illetes, nota per avere il mare che la bagna da due lati in alcuni punti, mentre una della più belle è la spiaggia di Cala Saona, da cui si possono scorgere le spiagge di Ibiza. Quest’ultima, altrettanto attraente per le bellezze naturali, è più rinomata per la vita notturna, mentre Formentera, che pure vanta locali e ristornanti per lo svago serale, è più tranquilla e incentrata sulla vita marina. Sia Formentera che Ibiza sono caratterizzate da un clima mite per la maggior parte dell’anno e la lunga estate delle Baleari non è mai troppo afosa o umida come può capitare in altri climi. Una condizione che la rende la meta perfetta per le vacanze molti mesi all’anno e sono numerosi i turisti italiani che le frequentano, riunendosi solitamente alla sera intorno ai chioschi a prendere un aperitivo aspettando il calar del sole, per poi passare la serata in discoteca.

 

Aurora Ramazzotti a Formentera, i numeri dell’isola

A Formentera, dove la lingua comunemente parlata è lo spagnolo, si possono trovare ben 20 itinerari segnalati per camminare in mezzo alla natura o godersi i panorami che può offrire l’isola, a piedi o in bicicletta. Panorami che si possono intuire dagli scatti che ha pubblicato Aurora su Instagram insieme all’amica Sara. A proposito di punti privilegiati per godere del panorama, sull’isola di Formentera sono presenti tre fari: Es Cap De Barbaria, Es Cap De La Mola e il faro del porto di La Savina, che accoglie i visitatori che approdano all’isola. Il faro De La Mola invece è il più antico, tanto da essere citato da Jules Verne nei suoi romanzi. A Formentera è presente una Riserva delle Saline, nota soprattutto per gli spettacolari giochi di colore, sulle gradazioni del rosa, offerti dalla cristallizzazione del sale. L’economia dell’isola non è legata solo al turismo e alle saline, infatti l’isola è nota anche per i mercatini hippie con merce artigianale prodotta sulla scia del movimento hippie che ha influenzato l’isola negli anni 70. Due volte a settimana è l’intervallo con cui si tiene il mercatino artigianale tra abiti dall’eco seventies e oggetti artistici. Per quanto riguarda la gastronomia, un piatto tipico dell’isola è il pesce essiccato, che viene utilizzato come ingrediente principale di molti piatti.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky