Caricamento in corso...
13 febbraio 2017

Harry e Meghan Markle: la vacanza d’amore è in Norvegia

print-icon
meg

La chiamano la Porta sull’Artico ed è una delle migliori postazioni per godere l’aurora boreale. Tromsø è la città della Norvegia che il principe Harry ha scelto per vivere una romantica vacanza d’amore con la fidanzata Meghan Markle. Una meta non convenzionale, per sorprenderla e rendere la vacanza indimenticabile.

Harry sembra aver messo la testa a posto con la sua Meghan Markle e vuole fare le cose per bene. La coppia infatti ha ufficializzato la relazione a ottobre 2016 e da allora il principe si è mostrato molto protettivo nei confronti della fidanzata, tanto da rilasciare comunicati per intimare i media a lasciarla in pace. Del resto William e Kate hanno già festeggiato il quinto anniversario di matrimonio, è tempo di un nuovo royal wedding in casa Windsor. Intanto i due fidanzatini si godono la prima vacanza d’amore e il figlio minore di Lady Diana ha voluto rendere l’occasione più speciale e memorabile possibile. Tanto da non scegliere la convenzionale meta delle fughe d’amore, ovvero le spiagge caraibiche. Al caldo dei tropici Harry ha preferito la magia dell’aurora boreale, portando la sua fidanzata in Norvegia.

 

La magia dell’aurora boreale per Harry e Meghan Markle

Harry e Meghan sono partiti per questa vacanza subito dopo Capodanno, trascorrendo così i primi giorni del nuovo anno nel Nord Europa. Tromsø per la precisione è la città scelta dal romantico Harry per passare alcuni giorni in compagnia della sua fidanzata, località nota per essere una delle migliori postazioni per godersi l’aurora boreale. Durante la notte, quando si avvicinano le prime luci del mattino, in questa zona dei brillanti fasci di luce fanno la loro comparsa in cielo, con forme mutevoli che si spostano nel firmamento, assumendo diverse colorazioni che variano tra verde, azzurro e rosso. Uno spettacolo più che emozionante, da godere nell’abbraccio stretto di un amore ai suoi albori.

 

La porta sull’artico, la scelta di Harry e Meghan Markle

Tromsø è nota anche come “Porta sull’Artico”, in quanto era il punto di partenza per le spedizioni verso l’Artico a partire dal 1900. Una città che mescola quindi poesia e avventura: non c’è da meravigliarsi che Harry abbia voluto sceglierla per vivere la prima vacanza con Meghan. Tromsø è una delle città più grandi della Norvegia del Nord, si trova a 350 chilometri dal Circolo Polare Artico ed è famosa anche per il sole di mezzanotte. Questo fenomeno si svolge tra maggio e luglio quando il Polo Nord si trova con un’angolazione particolare rispetto al sole, che quindi non tramonta mai.

 

La Norvegia offre moltissime possibilità agli amanti degli sport all’aria aperta e dell’escursionismo, ma è anche al centro di molti eventi culturali. Tromsø infatti ospita il Northern Light Festival e un Festival Internazionale del Cinema, attirando visitatori da tutto il mondo. La popolazione di questa città del nord è molto variegata, con un centinaio di nazionalità, che si traducono in una vita sociale molto attiva. Ristoranti tipici delle varie etnie e vita notturna animata non mancano a Tromsø.

 

La vacanza di Harry e Meghan naturalmente è stata super blindata e al momento non esistono immagini scoop rubate da qualche paparazzo. Harry è quindi riuscito, almeno per questa volta, a garantire alla fidanzata la privacy a cui tanto tiene, regalandole una vacanza da sogno indimenticabile.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky