Caricamento in corso...
09 marzo 2017

Finestra Azzurra di Malta: distrutta la location del film di Brad e Angelina

print-icon
Finestra Azzurra di Malta: distrutta la location del film di Brad e Angelina

La Finestra Azzurra è ormai solo un bellissimo ricordo: una tempesta, infatti, l’ha letteralmente spazzata via. Considerata uno dei luoghi più belli dell’isola di Malta, la Finestra Azzurra era stata scelta anche da Angelina e Brad per alcune riprese di By the sea.

Situata sull’isola di Gozo, la Finestra Azzurra era uno degli angoli più belli dell’isola di Malta e adesso non è altro che un bel ricordo che potremo ammirare in qualche scatto fotografico o in qualche pellicola. Ad aver fatto collassare la Finestra Azzurra è stata una violenta tempesta che si è abbattuta sull’isola. Stando a quanto riferito attraverso un tweet dal primo ministro maltese Joseph Muscat non c’è stato nulla da fare. Il tweet parla chiaro: la Finestra Azzurra none esiste più. Ovviamente, le cause del crollo sono moltissime e, pertanto, la colpa non è solo del maltempo. La struttura della Finestra Azzurra, infatti, era molto fragile a causa dell’erosione sia del vento che delle onde. Tra le altre cose, è interessante tenere conto del fatto che in passato alcuni studiosi avevano fatto presente che non era affatto da escludere un crollo. Insomma, anche se si è trattata di una tragedia annunciata, è davvero molto triste pensare che quella roccia attraverso la quale si poteva vedere il mare cristallino adesso non esista più.

Finestra Azzurra nella pellicola di Brad e Angelina

Chi non avesse avuto modo di vedere dal vivo la Finestra Azzurra potrà farlo guardando By the sea, un film del 2015 con Brad Pitt e Angelina Jolie nel quale appare questa meraviglia della natura in tutta la sua maestosità. C’è da scommettere che i due attori non saranno di certo rimasti indifferenti non appena appresa la notizia. Purtroppo, però, sarebbe stato davvero difficile riuscire ad evitare il crollo. Negli ultimi tempi, addirittura, il governo maltese aveva imposto il divieto di camminare sulle rocce. Chiunque fosse colto in flagrante sarebbe stato costretto a pagare una multa a decisamente salata.

Le conseguenze del crollo sul turismo

Non appena giunta la notizia del crollo, il ministro dell’ambiente maltese Jose Herrera ha rilasciato una dichiarazione alla stampa confermando il fatto che il crollo era inevitabile e che si trattava solo di una questione di tempo. A questo punto c’è da chiedersi quale sarà l’impatto del crollo sul turismo dell’isola di Malta. Erano davvero moltissimi, infatti, i turisti a recarsi in visita in questo luogo, nella maggior parte dei casi anche grazie alla notorietà donata alla location dalle star del mondo del cinema del calibro di Brad Pitt e Angelina Jolie. Non solo: la bellissima Finestra Azzurra era stata anche protagonista della prima puntata della serie TV Game of thrones. Nel frattempo, la notizia sta spopolando sui social di tutto il mondo e sono numerosi gli utenti che stanno postando lo scatto che hanno avuto la fortuna di fare alla Finestra Azzurra ancora intatta.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky