Caricamento in corso...
23 agosto 2017

Sabrina Ferilli a Ischia: "Venite qui in vacanza"

print-icon
Sabrina Ferilli a Ischia

Da sempre attenta alle cause sociali e politiche del proprio paese, Sabrina Ferilli ha rivolto un accorato appello alle persone per invitarle ad andare in vacanza a Ischia per stare vicine alle persone colpite dal terremoto.

Dopo il terremoto che ha colpito Ischia, sono molte le persone che vogliono dare una mano all’isola, e tra queste c’è anche Sabrina Ferilli.

Sabrina Ferilli per Ischia

L’isola di Ischia ha vissuto – e sta vivendo – momenti drammatici dopo il terremoto che ha devastato la terra negli scorsi giorni. Molte le unità di soccorso che si stanno mobilitando per dare una mano, e anche le star – nel loro piccolo – cercano di fare la loro parte. Come Sabrina Ferilli, l’attrice romana che sta cercando di incentivare le persone ad andare a Ischia invece di disdire le loro vacanze nell’isola. L’appello arriva tramite l’account Facebook di Sabrina Ferilli, che ha pubblicato una foto con sopra riportate poche e semplici frasi: “Non rinunciate al vostro soggiorno ad Ischia. Io sono qui e vi posso assicurare che tutto funziona. Essere vicini all'Isola in questo momento significa anche venirci, perché non vorrei che, oltre al danno, ci fosse anche la beffa come spesso accade nel nostro Paese”. Il commento di Sabrina Ferilli è stato accolto molto positivamente dai suoi followers, che hanno molto apprezzato l’iniziativa e le belle parole di conforto per Ischia, tanto che l’attrice romana ha ottenuto in men che non si dica più di 5mila like – tra cui quello della giornalista Selvaggia Lucarelli. Sabrina Ferilli era a Ischia durante la scossa di terremoto che ha generato il panico tra la popolazione – l’attrice ha una villa a San Francesco – e ha deciso, nonostante la paura, di rimanere e supportare l’isola.

La carriera di Sabrina Ferilli

Nata nel 1964, Sabrina Ferilli inizia a recitare giovanissima, ottenendo alcune piccoli parti in alcuni film. Dopo la gavetta, si fa finalmente notare nel film La Bella Vita di Paolo Virzì, che la lancia definitivamente come astro nascente nel mondo del cinema e le fa anche ottenere il suo primo nastro d’argento (nel corso della sua carriera ne vincerà ben tre). Per molti anni recita soprattutto in commedie, ma quando incontra di nuovo Paolo Virzì e lavora con lui in Tutta la vita davanti ottiene ancora una volta il nastro d’argento. Attrice eclettica e straordinaria, Sabrina Ferilli ha recitato anche a teatro, ma la sua prima passione è sempre stato il cinema e la televisione, ai quali si è sempre dedicata con passione e costanza, tanto che è presente ormai da trent’anni come presenza fissa e costante nel mondo dello spettacolo italiano. Ha lavorato anche nel film La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, film che ha ottenuto l’Oscar e che ha quindi messo la corona a una carriera di tutto rispetto.

L’attivismo politico

Nota attivista da sempre vicina al mondo della sinistra, Sabrina Ferilli ha sempre prestato il suo volto alle cause e alle battaglie che riteneva opportune. Non è un caso che abbia deciso di mobilitarsi per Ischia e di invitare le persone a portare la propria solidarietà visto che in passato si è sempre rivelata un’alleata preziosa per le persone che avessero bisogno di qualcuno con la forza di far sentire la propria voce. E, a giudicare dall’eco mediatica che ha ricevuto il suo accorato appello, sembra esserci nuovamente riuscita.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky