Caricamento in corso...

Alessia Marcuzzi

Biografia

Tutto su Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi nasce a Roma l’11 novembre 1972.  Eppure le sue origini affondano le radici tanto nella ventosa Trieste quanto nella soleggiata Puglia. Infatti Alessia è figlia unica di Eugenio, gioielliere di origini triestine, e Antonietta, pugliese di Roseto Valfortore (Foggia). Da piccola studiò lingue dalle suore di Nevers e già traspariva una certa passione per il mondo dello spettacolo: “Come tante bambine ero un misto di timidezza ed esibizionismo, ma mi piaceva organizzare le recite ed avere il pubblico in pugno.” A scuola andava molto bene tanto che all’età di tre anni mezzo già leggeva i fumetti di Topolino e a diciassette anni era iscritta alla facoltà di Lettere. Studi che, però, Alessia non portò a termine per dedicarsi completamente agli impegni televisivi che cominciavano ad occupare la maggior parte del suo tempo.

Carriera

Ha cominciato la sua carriera televisiva sulle reti di Telemontecarlo, dove, all’interno del programma sportivo Qui si gioca, svolgeva il ruolo di valletta per Josè Altafini. In seguito, Alessia Marcuzzi si cimentò sulle reti Rai, seppure con una breve apparizione che la vide protagonista de Il grande gioco dell’oca insieme a Gigi Sabani. Subito dopo si fecero sentire le sirene di Mediaset, azienda nella quale Alessia si è insediata stabilmente a partire dalla conduzione di Colpo di fulmine nel 1995. Il programma l'ha consacrata come nuovo volto di successo di Italia 1, una rete dal target prevalentemente giovane che le ha permesso di raggiungere una certa notorietà. Così, nell'estate del 1996 ha debuttato alla conduzione del Festivalbar, al cui timone è rimasta per ben sette anni fino al 2002. A fine anni novanta, invece, ha esordito come attrice televisiva per alcune fiction di Italia1 come Tequila & Bonetti ma il successo più duraturo è arrivato con la serie tv, campione di ascolti, Carabinieri, andata in onda negli anni 2000 su Canale5.  Per due stagioni ha condotto, insieme alla Gialappa's Band, il programma di Italia1 Mai dire gol. Successivamente, arriva un palcoscenico importante per Alessia. E’ quello de Le Iene Show in cui rimane per cinque anni fino all’estate del 2006 quando le arriva la proposta di cimentarsi con la conduzione di un reality show. Così comincia l’avventura di Alessia Marcuzzi al Grande Fratello di cui condurrà numerose edizioni. Al di fuori dei set televisivi, poi, Alessia Marcuzzi si è fatta notare per aver posato in diversi calendari pubblicati da Max e da Panorama a cavallo degli anni 2000.

Foto by: Getty Images    

Curiosità

I bambini sono la gioia più grande del mondo, ma per il momento non ci penso”. Queste le dichiarazioni della showgirl che, dopo il matrimonio con Paolo Calabresi Marconi, è sempre tenuta sott’occhio dai paparazzi. Alessia Marcuzzi, comunque, di figli, ne ha già due: Tommaso, 13 anni, nato dalla love story con Simone Inzaghi, e Mia, 3, avuta dalla relazione con Francesco Facchinetti.
Per il momento la bionda presentatrice del Grande Fratello edizione 2015 non si fa mancare scatti da dare in pasto ai propri fan. In particolare, prima di andare a letto, alla Marcuzzi non dispiace scattare selfie sfoggiando i suoi completini intimi. Canotte senza reggiseno o T-shirt bianche con slip sportivi che non passano inosservati. Rannicchiata tra le lenzuola o stesa sul cuscino, Alessia si fotografa spesso anche in camerino, prima di calcare il palco dello show di Canale5. E’ facile, quindi, scovare sul web foto in pantofolone colorate da casalinga disperata e altrettante da icona sexy quale, all’età di quarantadue anni, Alessia Marcuzzi viene ancora considerata. Inoltre, queste foto sono molto utili ad arricchire il sito La Pinella che la showgirl cura nei minimi dettagli e che rappresenta un punto di riferimento di eleganza e di stile nel panorama dei fashion blog italiani.

Frizzante e allegra, Alessia Marcuzzi è una donna piena di fantasia. Chissà se lo era anche da piccola quando, a suo dire, avrebbe avvistato niente di meno che degli extra-terrestri. Secondo la showgirl il fatto avvenne a Nettuno quando, all’età di quattro anni, vide dalla finestra della casa della nonna una specie di meteorite molto simile ad un disco volante. Ancora oggi le amiche la prendono in giro dicendole che potrebbe essere stata rapita dagli alieni. In effetti, Alessia non scarta questa ipotesi e afferma: “A volte mi sembra di venire da un altro pianeta!”. Certamente fuori dal comune, per tante donne, il suo desiderio di farla finita col seno abbondante che la natura le ha donato. A lei proprio non piace, tanto che, secondo la conduttrice romana, il massimo della sensualità è una camicia sbottonata con un bel pendente senza tanto seno a dar fastidio. Così, in seguito alla prima gravidanza, Alessia si è sottoposta ad un intervento per ridurre l’ottava misura a cui, ormai, era arrivata. A quanto pare, però, l’intervento non ha risolto ogni problema se la stessa presentatrice dichiara: “Piano piano si sta di nuovo ingrossando”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky