Caricamento in corso...

Aurora Ramazzotti

Biografia

Tutto su Aurora Ramazzotti

Aurora Sophie Ramazzotti nasce a Milano il 5 dicembre 1996 dalla storia d’amore tra Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. All’età di sette anni è costretta a subire la separazione dei genitori. Pur essendo momenti difficili per qualsiasi bambino, Eros e Michelle hanno cercato, di comune accordo, di far ricadere sulla figlia quanti meno effetti negativi possibili. Aurora, figlia di due big del mondo dello spettacolo, è cresciuta sotto i flash dei paparazzi e si è presto abituata ai pettegolezzi dei giornali. Molte sono state le foto che la ritraevano in compagnia di mamma o di papà; nei momenti più giocosi e divertenti delle vacanze o in quelli abitudinari della vita quotidiana. Questi flash non l’hanno più abbandonata e anzi, anche durante l’adolescenza, Aurora si è dovuta rassegnare a vivere di scatti e di critiche.  

Carriera

Appena compiuti i diciotto anni, per Aurora si sono spalancate le porte del mondo del lavoro. Particolarmente appassionata al settore della moda, le sue prime apparizioni in pubblico sono state proprio quelle alle fashion week di Milano. Poi, quasi per gioco, è arrivata l’occasione di posare per l’azienda Trussardi. “Tutto in famiglia” è stato il commento più ricorrente, visto che Tomaso Trussardi, rampollo della casa di moda milanese, è il nuovo marito di Michelle e quindi patrigno di Aurora. Queste foto hanno permesso ad Aurora di mettersi in mostra, tanto da venire ingaggiata come testimonial per la campagna autunno-inverno 2015-2016 di Silvian Heach. Fotografata da Rocco Bizzarri nelle vesti di un'universitaria, Aurora racconta la sua giornata tipo tra momenti di studio, ore dedicate allo sport e tempo libero da trascorrere con gli amici all'aperto con le classiche atmosfere grunge dei nineties a fare da sfondo all’intero bookMena Marano, a.d. del Gruppo Arav Fashion S.p.a., a cui fa capo il brand, ha dichiarato il suo entusiasmo per la freschezza e la grinta della giovane modella milanese e anche Aurora non ha nascosto una certa soddisfazione: “Mi sono trovata davvero bene con la squadra durante lo shooting. E’ stata una delle mie prime esperienze e, oltre a essermi divertita, sono rimasta molto contenta del risultato finale”. Tra un impegno sul set come modella e un altro c’è spazio anche per la televisione. Nell’ottobre 2015, infatti, i social network hanno parlato per giorni e giorni della nuova avventura di Aurora Ramazzotti all’interno dell’agone televisivo. Ingaggiata da Sky, le è stato affidato il compito di condurre il Daily di X Factor 9. Diversi commentatori hanno cominciato a favoleggiare di presunte raccomandazioni e favoritismi, almeno prima di vederla all’opera. Infatti, una volta mandato in onda il programma, tutti hanno potuto costatare quanto Aurora Ramazzotti non sia soltanto una bella modella, ma anche una ragazza in grado di reggere il confronto con le telecamere. I dati di ascolto l’hanno promossa a pieni voti ed i critici sono stati messi a tacere. 

Foto by: Getty Images  

Curiosità

L’inizio della carriera televisiva di Aurora Ramazzotti non è stato indolore. Come molti “figli di” anche lei non è stata risparmiata da critiche e frecciatine. In un’intervista rilasciata per Verissimo, però, la giovane Aurora spiega come sia stata educata da mamma Michelle e papà Eros a non dare importanza a cattiverie ed invidie. Il sostegno dei genitori, d’altra parte, è stato fondamentale. Se Eros Ramazzotti non ha perso tempo ad intervenire in questi termini: “Che colpa ha Aurora se è mia figlia?”, Michelle Hunziker ha aspettato la prima puntata del Daily di X Factor 9 per affermare: “Finalmente Aurora sta trovando il suo posto nel mondo”. Accanto agli impegni televisivi, Aurora Ramazzotti ha continuato a coltivare la passione della moda. Sotto quest’aspetto numerosi progetti sono stati messi in cantiere insieme al fotografo ed amico Marco Ferrero, in arte Iconize.

 

Aurora Ramazzotti si è diplomata in una scuola internazionale di Milano nell’estate 2015 e ha affidato ad Instagram le sue riflessioni: “Senza neanche accorgertene stai lanciando il cappello in aria dopo aver passato una gran percentuale della tua giovane vita a studiare dieci ore prima di un esame e a farti spuntare le rughe dall'ansia in quel luogo odiandolo al punto da faticare ad accettare che ora tutto finisce, solo per ricominciare di nuovo”. Dopo il diploma Aurora si è goduta le meritate vacanze insieme alle sue amiche. Che i genitori già sapessero che la diciottenne fumasse non è dato sapere, fatto sta che, se non lo sapevano, lo hanno di certo scoperto grazie ai paparazzi milanesi che hanno immortalato Aurora proprio mentre si fuma una sigaretta in compagnia delle amiche. Un vizietto, tutto sommato innocente, per la giovane figlia di Eros e Michelle che non perde tempo a dichiarare sui social quanto sia innamorata delle sorelline e dei fratellini, nati dalle nuove relazioni dei genitori. Buono anche il suo rapporto con la madre, come lei stessa ha dichiarato in un’intervista: “Siamo come due amiche e non esco di casa senza i consigli di mamma sul look”. Dal canto suo, la Hunziker non sembra amareggiata all’idea che la figlia diventi più famosa di lei: “Mia figlia più famosa di me? È la vita”, ha infatti commentato Michelle, divertita. Unica nota stonata, pare che dopo la fine della sua love story con Edoardo Gori, Aurora sia ancora single. Ma i pretendenti non sono certamente il problema.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky