Caricamento in corso...

Belen Rodriguez

Biografia

Tutto su Belen Rodriguez

María Belén Rodríguez Cozzani è nata a Buenos Aires il 20 settembre 1984. Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo artistico della capitale argentina si iscrive alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo dell’Università di Buenos Aires ma non porta a termine il percorso accademico a causa dei crescenti impegni di lavoro. Infatti, fin dall’età di sedici anni, Belén intraprende la carriera di modella: prima entro i confini argentini, poi a livello internazionale fino a giungere in Italia, dove si stabilisce, nel 2004. Nel Bel Paese raggiunge il successo professionale attraverso vari lavori come show girl e come attrice ma trova anche l’amore. Seguitissime le sue love stories con calciatori e personaggi dello spettacolo, da Marco Borriello a Fabrizio Corona, fino all’incontro con il ballerino Stefano De Martino. Dopo la nascita del primo figlio della coppia, nell’aprile 2013, il settembre dello stesso anno i due sono finalmente convolati a nozze. 
 

Carriera

Modella in Argentina, Florida e Messico, Belèn Rodrìguez ha perseguito fin dai sedici anni la propria passione per il mondo della moda e dello spettacolo soprattutto grazie alle foto realizzate in qualità di testimonial di diverse case di intimo. Attraverso queste copertine giunge in Italia nel 2004 dove posa, tra le altre case del fashion, per John Richmond e Pitti, fino a quando Paul Marciano decide di puntare su di lei come modella di punta di Guess?. Dopo aver posato per diversi calendari, Belén si fa fotografare per la copertina di Playboy Italia ottenendo, in seguito, anche le attenzioni di Vanity Fair. La notorietà presso il grande pubblico arriva grazie alle partecipazioni televisive. In particolare, nel 2008 concorre al reality, targato Rai 2, L’isola dei famosi e, sull’onda della popolarità ottenuta, l’anno dopo conduce l’undicesima edizione di Scherzi a parte sui canali Mediaset insieme a Claudio Amendola e a Teo Mammuccari. Il grande salto arriva nel febbraio 2011 quando l’eclettica showgirl viene chiamata da Gianni Morandi per affiancarlo nella conduzione del Festival di Sanremo insieme ad Elisabetta Canalis e al duo comico Luca e Paolo. La televisione si è dimostrata il luogo perfetto per esaltare le doti di Belén che, nel 2010, ha dato prova di possedere anche grandi capacità recitative grazie al ruolo ottenuto ne Il campo del vasaio, nuovo episodio della serie di Rai 1 Il commissario Montalbano. Pur continuando a presenziare in TV, dal 2013 ad oggi il nuovo obiettivo di Belén è quello di affermarsi nel campo dell’imprenditoria. Sfruttando la popolarità ottenuta sul piccolo schermo, ha fondato il brand dell’abbigliamento Imperfect e due linee di profumi: Belén Rodgriguez (Gold) e Belén Rodriguez (Eau de Parfum). Inoltre ha inaugurato a Milano, lo scorso ottobre, la catena di negozi di abbigliamento 4Store. E non finisce qui. Infatti, al fine di diversificare gli investimenti, come un vero imprenditore, Belén ha puntato sull’industria del cibo aprendo un ristorante nello storico locale Ricci in Piazza della Repubblica, a Milano, insieme al noto Chef Joe Bastianich.    

Foto by: Getty Images

Curiosità

Tra le numerose attività di Belén, da qualche tempo a questa parte, devono essere iscritti anche alcuni impegni meno piacevoli per la soubrette argentina. In particolare, è di pochi giorni fa la sua presenza al Tribunale di Milano dove la stessa è stata sentita in qualità di testimone riguardo al processo intentato da Cairo Editore contro Le Iene, accusate di diffamazione. Il disagio della modella è stato evidente fin da subito tanto che, forse colta dall’emozione del momento, ha mostrato, a precisa domanda, di non ricordare perfino la data di nascita del figlio Santiago. Di certo più piacevoli, invece, le ultime uscite di Belén al compleanno dell’amica conduttrice Mara Venier, alla quale ha rivolto pensieri di stima ed affetto sui social, e sulla passerella della prima di Io che amo solo te con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. In particolare, la conduttrice Mediaset si è presentata in look total black all’anteprima milanese del film e ha dispensato parole piene di ammirazione per la pellicola di Marco Ponti tratta dall’omonimo romanzo di Luca Bianchini, scrittore che ha mostrato di apprezzare molto. Sul fronte lavorativo, l’autunno di Belén è cominciato con uno schooting per la nuova collezione di abiti di Vanitas. Come successo in altre occasioni, ormai la coppia Rodriguez – De Martino è diventata inseparabile e anche sul set i due figurano spesso insieme come testimonial. Un copione che si è ripetuto anche questa volta negli scatti realizzati dalla ditta di moda partenopea nei quartieri più centrali di Napoli.

Che ne direste di andare al ristorante e trovare Belén in persona a servire le vostre portate preferite? È ciò che è accaduto lo scorso 19 ottobre quando la showgirl argentina ha vestito i panni della cameriera in omaggio dei clienti del suo locale milanese in Piazza della Repubblica. Coda alta, mini dress nero e tacchi a spillo ed ecco che lavoro e seduzione si sono uniti per qualche ora o forse, come dicono i più smaliziati, per qualche minuto: il tempo necessario per registrare un bel video da postare su qualche social network. Proprio la rete è sempre più pane quotidiano per Belèn che non lascia nulla al caso ed usa Facebook, ma soprattutto Twitter ed Instagram, per comunicare con i propri fan e rispondere alle critiche che, a suo dire, qualche professionista del moralismo è sempre pronto a rivolgerle. È successo il 28 ottobre, ad esempio, quando ha condiviso un video di qualche minuto in cui mostra dapprima il suo decolté coperto e poi, scoprendolo, grida “Viva le tette!” per controbattere agli haters che da settimane sparano a zero contro le ampie scollature dei vestiti che indossa in qualità di conduttrice del programma Mediaset Tu si Que Vales

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky