Caricamento in corso...

Cristina Buccino

Biografia

Tutto su Cristina Buccino

Cristina Buccino è nata a Castrovillari, in provincia di Cosenza, ma fin dall’adolescenza si è trasferita a Roma, dove ha frequentato l'ultimo anno di scuola superiore, conseguendo la maturità socio-psico-pedagogica. Ha due sorelle, Mary e Donatella con le quali vanta una somiglianza notevole.

 

Carriera

All'età di 17 anni è stata notata da un fotografo e ha posato subito per il suo primo shooting, a cui sono seguite campagne pubblicitarie e alcune sfilate di moda. Così è cominciata la sua carriera di fotomodella.
Le apparizioni in televisione, invece, risalgono al programma Rai Tutto x Tutto condotto da Pupo sulla rete ammiraglia. Nel 2007, Cristina ha affiancato Gene Gnocchi in Artù, durante la seconda serata di Rai Due. In seguito, ha partecipato alla selezione estiva di canale cinque per la scelta delle Veline di Striscia la Notizia arrivando in finale.
Al suo posto, però, venne scelta Federica Nargi. Poco male per Cristina che riesce a prendere parte alle sitcom Spa e Sms – Squadra molto speciale le quali le offrono la possibilità di farsi conoscere da una fetta di pubblico che le si affeziona fin da subito. La svolta, però, arriva poco dopo con l’Eredità, il quiz show dell’access prime time di Rai Uno in cui Cristina figura tra le ‘professoresse’ dal 2010 al 2012. Nel 2015 viene selezionata per far parte del cast dell’Isola dei famosi nell’edizione che porterà i naufraghi in Honduras.   

 

News

Non le piace stare in topless per via del suo seno prosperoso. Così ha dichiarato ai giornali Cristina Buccino. Pare, però, che durante le vacanze tra le Baleari e l'Italia dell’estate 2015 non siano mancate le foto bollenti a bordo piscina, sulla battigia o in barca. Cristina ha indossato due pezzi striminziti che riuscivano a contenere le sue curve solo con una certa fatica.
Non è stato difficile per i paparazzi, dunque, scattare foto senza veli alla bella modella calabrese. Tra costumi slacciati per abbronzarsi senza i fastidiosi segni dei laccetti e pose sensuali, Cristina ha dato spettacolo senza sembrare particolarmente preoccupata delle attenzioni dei giornali. D’altra parte, c’è chi ha parlato di ritocchini e chirurgia estetica. La showgirl trentenne mette tutti a tacere. Ammette che il seno è stato reso più prorompente ma respinge qualsiasi altra allusione e non le manda certo a dire nei confronti di coloro che ritiene solo “invidiosi”.
La bella e brava fotomodella cosentina, intanto, sogna in grande per quanto riguarda le prospettive lavorative. Si parla di proposte nell’ambito di trasmissione calcistiche e, in effetti, la Buccino conferma: “Mi hanno fatto delle proposte televisive, ma non le ho accettate. Il calcio non è la mia passione e non vedo il motivo per cui io debba accettare qualunque cosa solo per fare televisione”.
Inoltre, ha dichiarato di volersi cimentare nello studio e aspettare l’occasione giusta. Il cinema è nei suoi pensieri e non nega che ci sia già qualcosa in cantiere. Molto desiderata, la Buccino sa che la sua avvenenza l'ha aiutata: “E' inutile negarlo: la bellezza è il mio biglietto da visita, però uno deve dimostrare di avere anche cervello. Purtroppo però, troppo spesso nelle relazioni la bellezza crea invidie e gelosie”.
Forse è per questo che cerca un fidanzato estraneo al mondo dello showbiz e si rallegra che le sorelle, entrambe molto belle, non vogliano seguire la sua stessa carriera.



Curiosità

Durante una puntata live dell’Isola dei Famosi edizione 2015 qualcuno ha parlato di una Cristina Buccino fuori di…seno! Infatti, durante uno dei tanti incidenti che si sono verificati sulla Playa Desnuda, la bella fotomodella calabrese si è ritrovata con un bikini un po’ troppo scivoloso.
Il fatto è avvenuto nel corso del gioco in cui la squadra maschile sfidava quella femminile in una gara di abilità che consisteva nel mantenere un certo equilibrio su una tavoletta di legno retta da due corde mentre ci si spostava da un capo all’altro dei due fili.
La Buccino è, praticamente, rimasta ferma al palo ma nella posizione rannicchiata in cui si trovava non ha potuto impedire che una parte del pezzo superiore del bikini le si sfilasse lasciando il seno alla mercé di meravigliati spettatori.
Alessia Marcuzzi si è accorta prima della stessa showgirl cosentina di ciò che stava succedendo ed ha potuto avvisarla prontamente. Troppo tardi: ormai il fatto si era verificato per la gioia degli sguardi più indiscreti. Alvin, in diretta dall’Isola, ha avuto solo il tempo di commentare: “Sembra che le sia uscito un polmone”.
A quanto pare, incidenti del genere non sono stati gli unici nella vita di Cristina Buccino che qualche mese dopo essere uscita dall’isola si è ritrovata seduta nello studio di Federica Panicucci. Beh, anche in questa occasione la conduttrice ha dovuto riprendere la ex Professoressa per via di una camicetta un po’ troppo scollata che stava letteralmente “crollando” sotto il peso del microfono per lasciare intravedere qualcosa oltre rispetto al lecito.

 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky