Caricamento in corso...

Demi Lovato

Biografia

Tutto su Demi Lovato

Demetria Lovato, detta “Demi”, nasce ad Albuquerque, Nuovo Messico, il 20 agosto 1992 dal padre Patrick e dalla madre Dianna. Cresce in Texas, precisamente a Dallas ma le sue origini affondano le radici nel centro-america (Messico) e nel vecchio continente (Irlanda ed Italia). Da piccola subisce diversi atti di bullismo, tanto da chiedere a sua madre di non mandarla più a scuola in favore di un'istruzione domiciliare. A causa di questi problemi, la piccola Demi comincia a soffrire di bulimia, problema che riuscirà a sconfiggere grazie all’aiuto dei medici e alla vicinanza della famiglia. Quest’esperienza, raccontata alla stampa, la porterà a diventare portavoce dell'organizzazione anti-bullismo PACER. Proprio in qualità di testimonial, apparirà nel programma America's Next Top Model della CNN al fine di dare voce a questa battaglia.

 

Carriera

Già a sette anni Demetria era in grado di suonare il pianoforte. La sua carriera da cantautrice però dovette aspettare diversi anni. Infatti, i primi impegni della adolescente Lovato sono stati concentrati, prevalentemente, su film e serie tv. La notorietà arriva nel 2006, quando interpreta Danielle Curtin nella puntata di Prison Break “First Down”. L’anno dopo fa un provino per la serie tv Camp Rock e viene presa nel cast. Durante le riprese di una delle puntate le viene chiesto di esibirsi in Ain't No Way di Aretha Franklin e le sue doti canore impressionano i presenti. L’anno seguente firma il suo primo contratto discografico ed esce il suo album di debutto Don’t Forget. Diverse sono le sue apparizioni nei film Disney insieme all’attrice ed amica Selena Gomez. Tra queste, la partecipazione a Programma Protezione Principesse. Questa collaborazione la porta a diventare membro della Disney Friends for Change per prestarsi a diverse operazioni di beneficienza insieme alla casa di animazione statunitense. Al temine del Demi World Tour 2014/2015, esce il suo quinto album Confident da cui viene estratto l’omonimo singolo.  

Foto by: Getty Images   

Curiosità

In seguito all’uscita di Confident, Demi ha preparato un tour davvero grandioso per la stagione 2016. A seguirla in lungo e in largo per tutta l’America è il suo grandissimo amico Nick Jonas, uno dei tre fratelli della band pop-rock Jonas Brothers. Nel frattempo, proprio a lei è stato assegnato il premio Rulebreaker durante i Billboard 2015. La cantante di “Cool for Summer” è stata premiata per la forza di inserire stralci della sua storia privata, a volte drammatica, all’interno delle sue canzoni. Ha detto Janice Min, copresidente e capo creativo del Guggenheim Media’s Entertainment Group: “Demi Lovato è un’artista nel pieno controllo della sua carriera. La sua abilità nell’usare la sua storia come esempio e non nascondersi dietro la stessa, è veramente una fonte di ispirazione. Ha una grande passione, ed è una forza dell’industria musicale”. Questi complimenti sono stati alla base di un ulteriore traguardo. Infatti, Demi è stata inserita nelle cinque nomination per il Peolple’s Choice Award 2016 nella categoria “Favorite Female Artist” insieme a Selena Gomez, Lana Del Rey, Taylor Swift e l’intramontabile Madonna. La competizione, ormai, è una costante della vita degli artisti. Numerosi sono i premi per cui concorrere ma pochi quelli che contano davvero e tutti sognano di conservare almeno uno di questi ultimi nella propria bacheca. Nonostante ciò, l’amicizia sembra essere ancora un sentimento valido per tutte le occasioni e Demi Lovato, da questo punto vista, non fa mostra di invidie e gelosie nei confronti delle colleghe coetanee. Così, su Twitter, ecco il commento di Demi Lovato sul singolo Focus cantato da Ariana Grande: “Ummm... Ariana Grande sei bellissima e canti benissimo. Ossessionata da Focus!” con tanto di post del video direttamente su youtube.

Curiosità

Demi Lovato rispedisce al mittente le accuse di utilizzare troppo Photoshop nei suoi servizi fotografici. Molte critiche le sono piovute addosso, infatti, da quando ha deciso di postare sui suoi account social una foto senza trucco una volta a settimana. Il No Make-Up Day le si è ritorto contro, a quanto pare. Certamente la cantante, quando sale sul palco o si presenta sul red carpet è decisamente molto diversa e più ‘artefatta’ rispetto al look quotidiano delle foto social. Tanto è bastato per far gridare allo scandalo alcuni commentatori. Ma la cantante è spesso al centro dell’attenzione e le critiche non mancano su svariati fronti come quello delle sue scelte musicali. E’ successo con Cool for the summer. Da una parte, la canzone è stata sospettata di plagio per assomigliare un po’ troppo a due hit di Kate Perry, dall’altra parte il video con cui la stessa traccia è stata lanciata ha suscitato malizie e commenti negativi. Infatti, Demi Lovato lascia da parte il look disneyano di una volta per appropriarsi di una veste da “cattiva ragazza” che a molti non è piaciuta. Una svolta che ha suscitato molte critiche da cui la popstar si è difesa su Twitter: “Ho lavorato sodo per questo corpo e ora lo mostro”.

 

 

 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky