Caricamento in corso...

Elisabetta Canalis

Biografia

Tutto su Elisabetta Canalis

Elisabetta Canalis nasce in Sardegna, a Sassari, il 12 settembre 1978. La sua è una famiglia agiata; il padre è radiologo, primario e professore universitario, mentre la madre è professoressa di lettere in un istituto superiore. Elisabetta consegue la maturità classica presso il celebre liceo “Azuni” dove, prima di lei, avevano studiato personaggi del calibro di Enrico Berlinguer e Antonio Segni. In seguito, continua gli studi a Milano, dove si trasferisce poco dopo. Decide di iscriversi al corso di laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università Statale di Milano ma spesso, quando non aveva voglia di seguire le lezioni, andava a fare dei provini. Così facendo molto presto si è presentata l’occasione di partecipare al concorso per la pubblicità del noto marchio di caramelle M&M. Tentando di raccogliere i frutti della bellezza donatele dalla vita, la giovane Elisabetta decide di partecipare al casting per il film Il pesce innamorato, dell’attore e regista toscano Leonardo Pieraccioni, ma venne rifiutata in quanto reputata troppo giovane per vestire panni di una donna incinta.

 

Carriera

L'anno della svolta per Elisabetta Canalis è il 1999: prima viene scelta come valletta per la consegna dei Telegatti e, poco dopo, diventa velina nella trasmissione Striscia la notizia, condotta da Ezio Gregio ed Enzo Iacchetti. Al programma di Antonio Ricci, in onda tutte le sere su Canale 5, la Canalis rimane fino al 2002. Sin da subito, è stata etichettata come la “la velina mora” al fianco della bionda, collega e futura amica, Maddalena Corvaglia. Questa esperienza fu per entrambe un valido trampolino di lancio per l’intero sviluppo delle loro carriere.

Non passano che pochi giorni dalla fine dell’esperienza di “Striscia la notizia”, che la rivista GQ chiama Elisabetta Canalis e la sua amica Maddalena per la realizzazione di un calendario. Nel 2003, poi, si presenta per Elisabetta l’opportunità di posare nuovamente in vesti molto hot per la rivista Max che, grazie alla velina di Striscia, riuscì a vendere ben 500 mila copie.

La Canalis passa in poco tempo alla co-conduzione di Controcampo, su Italia 1, per poi arrivare a vestire i panni dell’attrice nella quarta serie televisiva della fiction Carabinieri. Nel 2003, in coppia con Federica Fontana, partecipa al programma comico “Ciro presenta Visitors”; l'anno seguente è a “Super Ciro”, sempre su Italia 1. Nello stesso periodo partecipa insieme alla collega Maddalena Corvaglia ad una puntata di Ciao Darwin, programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, dove le due capitanano la squadra delle veline.

Nel 2004 per Elisabetta si aprono nuovi orizzonti quando viene scelta dal cantautore Biagio Antonacci per il videoclip di Convivendo. Durante lo stesso anno, si presenta a Elisabetta Canalis l’occasione di andare in scena insieme a Fabio De Luigi prendendo il posto di Michelle Hunziker nell’interpretare la fidanzata nella famosa coppia della sit-com  Love Bugs. Nel 2006, sempre nei panni di attrice, interpreta la figlia di Christian De Sica in Natale a New York; nello stesso anno e con lo stesso attore diventa testimonial per la compagnia telefonica Tim. Nel 2007 la bella Elisabetta guadagna il ruolo di co-conduttrice in Mai dire Martedì affiancando il Mago Forest e la Gialappa’s band. Nello stesso anno viene incaricata di condurre come unica donna il Festival Bar insieme ad Enrico Silvestrine e Giulio Golia.

Nel 2008 altro cine-panettone per la Canalis. Questa volta, però, al fianco di Massimo Boldi nel film La fidanzata di papà. Negli anni seguenti guadagna altri ruoli come attrice e presentatrice, come accade per il canale di MTV Italia. Ciliegina sulla torta, gli anni 2011 e 2012 scandiscono momenti davvero intensi affianco al cantante Gianni Morandi che, questa volta, non veste i tradizionali panni del cantante ma, piuttosto, quelli del presentatore del Festival di Sanremo, accompagnato proprio dalle due splendide vallette Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis.

 

Curiosità

Tra le numerose storie d’amore alle quali Elisabetta ci ha abituati possiamo ricordare la chiacchierata love story con il calciatore di serie A Christian Vieri, al termine della quale Elisabetta si è fatta tatuare la frase “Pain is love”.

Durante l'estate 2007/2008 si era diffusa la notizia di una sua probabile relazione con il campione di motociclismo Valentino Rossi ma i due hanno avuto modo di smentire questa voce.

L'estate 2009 ha visto la Canalis al centro del gossip internazionale grazie alla frequentazione con l’attore americano George Clooney. I due sono stati paparazzati prima a Roma, e poi nella casa sul lago di Como di proprietà di Clooney. La storia d'amore tra i due, però, dura solo due anni, fino al giugno del 2011, quando la coppia dà notizia della fine del loro rapporto tramite un comunicato diffuso a Londra.

Nel mese di settembre 2014, Elisabetta corona il suo sogno d’amore grazie al matrimonio nella cattedrale di Alghero con il chirurgo americano Brian Perry. Il 29 settembre 2015 Elisabetta Canalis diventa mamma della dolce Skyler Eva, nata a Los Angeles nella clinica del marito.

Da qualche anno, inoltre, Elisabetta è ambasciatrice Unicef. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky