Caricamento in corso...

Emily Ratajkowski

Biografia

Tutto su Emily Ratajkowski

Emily O’Hara Ratajkowski è una giovane top model e attrice statunitense. Anche se ha trascorso gran parte della propria giovinezza in California, nella città costiera di Encinatas, il suo luogo di nascita è al di fuori del continente americano. Infatti, Emily è nata a Londra il 7 giugno 1991.

Di sicuro, la famiglia ha giocato un ruolo determinante nel trasmettere alla Rataykowski l’estro e la creatività tipici degli artisti. E infatti il padre, John David Ratajkowski, è un pittore le cui origini sono in parte polacche e in parte irlandesi, mentre la madre Kathleen è professoressa e scrittrice.

Emily, fin da bambina ha seguito i genitori nei loro molteplici spostamenti e, per questo motivo, ha abitato in diverse parti d’Europa.

Ad esempio, ha speso la propria infanzia nella cittadina irlandese di Bantry, che si trova sulla costa sud occidentale del Paese, ma anche nella caldissima isola di Maiorca, in Spagna, prima di approdare definitivamente negli States.

La giovane Emily ha studiato a San Diego conseguendo il diploma in “Belle Arti”, per poi lanciarsi anima e corpo nella carriera di modella.

Carriera

Quando ancora la vita da studentessa non era terminata, all’età di soli 14 anni, Emily si apprestava a firmare il suo primo contratto con la nota agenzia Ford Models.

Quel primo contratto ha avuto il merito di lanciarla nella fashion net, tanto che poco tempo dopo è stata scelta da importanti industrie di abbigliamento come Forever 21, nonché dalla grande distribuzione internazionale di Nordstroms e da altre linee di lingerie che non si sono lasciate sfuggire la possibilità di mostrare la bellezza dei propri indumenti intimi indossati dal fisico perfetto della Rataykowski.

Tutti gli shooting fotografici a cui Emily si è prestata, l’hanno portata a conquistare la ribalta attraverso varie copertine di riviste internazionali come Vogue e Love Magazine.

La fama della top model si è diffusa, in particolare, grazie ai camei della stessa nei video musicali di Blurred Lines di Robin Thicke e di Love Somebody dei Maroon 5 e ha raggiunto il suo apice con la partecipazione alla sitcom statunitense iCarly nel ruolo di Tasha.

Una volta messe alla prova le proprie qualità di attrice sul piccolo schermo, Emily ha esordito al cinema nel 2014 sotto la direzione del regista David Fincher nel thriller L’amore bugiardo - Gone Girl, nel quale ha interpretato uno dei ruoli da protagonista accanto al divo di Hollywood Ben Affleck.

E’ del 2015, invece, la pellicola We Are Your Friends, nella quale la top model ha recitato al fianco di Zac Efron ottenendo un buon riscontro della critica.

L’esordio come modella ha comunque segnato la vita professionale della Rataykowski che, già nel 2014, è tornata a posare per la collezione Swimsuit, nonché come nuovo testimonial di Yamamay.

News e Curiosità

Una delle più recenti uscite di Emily Rataykowski ha fatto salire le fredde temperature del gennaio newyorkese. Il fatto è avvenuto a inizio 2017 quando la top model si è presentata in lingerie di pizzo nero e anfibi in una delle strade più affollate della metropoli statunitense conducendo un cagnolino al guinzaglio. Ma la modella aveva una buona scusa per girovagare in città coperta solo dall’intimo: infatti, Emily stava girando uno spot pubblicitario per l’underwear della casa di moda DKNY che l’ha selezionata come nuova testimonial.

Tutti sanno quanto i social network abbiano cambiato in modo decisivo il lavoro di coloro che gravitano nel mondo dello spettacolo. Non c’è nessuno che non punti ad avere più follower, più like, più condivisioni. Nonostante questo, appare davvero incredibile il numero di seguaci che la top model statunitense può vantare su Instagram: più di 10 milioni!

Spostandoci sull’account Facebook di Emily, notiamo che i contatti sono di meno ma un dato su tutti salta subito gli occhi: la presenza massiccia degli italiani tra coloro che cliccano di più il tasto “mi piace” e tra i commenti alle foto postate dalla giovane modella.

Non si fa fatica, peraltro, a capire il perché di tanta notorietà. Infatti, su Instagram, Emily dà libero sfogo alla sua fantasia e spesso pubblica foto senza veli o filmati osè come quando si è mostrata in intimo bianco, con merletti e pizzi, indossando una camicia completamente aperta, sdraiata sul puff di un divano.

Tra le più recenti apparizioni di Emily Ratajkowski nel Bel Paese, va annoverata la partecipazione al lancio del nuovo logo della Juventus, avvenuto a Milano a inizio 2017.

Nonostante le molte polemiche che si sono accese in merito al nuovo marchio dei bianconeri, la presenza della top model d’oltre oceano ha allietato l’anima (e gli occhi) di tutti i presenti. Per di più, dopo la festa, è arrivato lo scatto postato sui social da padre della modella in cui la stessa fa bella mostra di una maglia della Juve con su scritto “Emily 10”, per la felicità di tutti i tifosi della squadra torinese.

 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky